Rimedi casalinghi per la crescita dei capelli

Ricetta casalinga per accelerare la crescita dei capelli

Può essere che i tuoi capelli ci mettano un secolo a crescere. La crescita dei capelli dipende da molti fattori. Senza dubbio, il loro stato di nutrimento e forza è molto importante per farli crescere rapidamente. I rimedi casalinghi e naturali sono la chiave del trattamento capillare.

A cosa serva la malva per i capelli?

Se i tuoi capelli sono deboli, il modo migliore di far crescere i capelli è rinforzare la struttura capillare, per questo esistono molte maschere nutrienti per i capelli che ti aiuteranno a rinforzare la struttura capillare.

Ma potrebbe non essere sufficiente per accelerare la crescita dei capelli.
Per questo, niente di meglio di questa ricetta casalinga a base di malva. È molto semplice da elaborare e i suoi risultati ti sorprenderanno.

Trattamento naturale per la crescita dei capelli

Uno dei trattamenti efficaci per stimolare la crescita capillare sono le foglie di malva. Hai bisogno di:

Ingredienti

  • foglie di malva, 2
  • acqua, 100 cm³

Preparazione

  • Frulla le foglie di malva con 1/2 bicchiere di acqua.

Modo d'uso

  • Applica il frullato sul cuoio capelluto.
  • Lascia in posa per circa 15 minuti.
  • Lava i capelli come d'abitudine. Ripeti l'operazione almeno una volta a settimana.

Oltre a questa ricetta, ti raccomando di applicare delle maschere capillari che contribuiranno a mantenere i capelli sani. Inoltre, nella sezione dei Trucchi di bellezza per capelli deboli, maltrattati e spenti, trovi molte raccomandazioni per rinforzare i capelli.

Altri rimedi casalinghi per far crescere i capelli


Non dimenticare che i tuoi capelli hanno bisogno di un adeguato nutrimento
, consulta la dieta per la crescita dei capelli e segui i tips per stimolare la crescita capillare. Inoltre, puoi seguire questi altri rimedi naturali per far crescere più rapidamente i capelli.

  • Aloe vera. Si sa che l'aloe vera possiede innumerevoli proprietà e benefici per i capelli. Uno dei più importanti è senza dubbio rinforzare la struttura dei capelli evitando la loro caduta. Inoltre, i suoi effetti rigeneranti che stimolano ed accelerano la rigenerazione dei capelli sono molto importanti. Te le vuoi perdere?
  • Oli essenziali. Se i tuoi capelli sono molto sottili e crescono molto lentamente, usa gli oli essenziali. Non te ne pentirai. Oli come la lavanda, il rosmarino, camomilla, menta e tea tree oil, possono essere quello di cui i capelli hanno bisogno per aumentare lo spessore e crescere sani. Provali!
  • Olio di ricino nero. Infine, sapevi che l'olio di ricino nero è ottimo per stimolare la crescita dei capelli? Ebbene sì. Inoltre, è anche antiforfora, idratante, riparatore, rinforzante e scioglie i nodi. Una vera meraviglia per avere dei capelli forti e lunghi. Puoi applicarlo combinato con altri oli o aggiungerlo al tuo shampoo abituale.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/