Rimedio naturale per la crescita dei capelli con cipolla e aloe vera

Rinforza il tuo cuoio capelluto con questo rimedio casalingo all'aloe

La cipolla è ottima per favorire, con i suoi nutrienti, la crescita e il rafforzamento dei capelli. La puoi combinare con un altro interessante elemento, quale l'aloe vera, per ottenere un risultato migliore.

La cipolla è ottima per stimolare la crescita dei capelli. Inoltre, aiuta a farli crescere forti e sani. Può far parte di un rimedio casalingo per i capelli. Qui ti diamo una ricetta in cui si combina con l'aloe vera.

Ingredienti

  • Due gambi di aloe vera
  • Una cipolla piccola
  • Un cucchiaio di olio di oliva

Preparazione

Taglia a pezzetti la cipolla e mettila nel frullatore. Togli le spine dai gambi di aloe e aprili in lunghezza. Togli la polpa e mettila nel frullatore con l'olio d'oliva. Frulla fino ad integrare bene gli ingredienti.

Poi basta applicare sui capelli la maschera, massaggiando dalla radice alle punte e lasciando in posa per 15-20 minuti prima di lavare i capelli come d'abitudine. Puoi ripetere il procedimento due o tre volte alla settimana.

Per ottenere risultati più veloci, puoi completare questo trattamento lavando i capelli con uno shampoo casalingo all'aloe vera. Scopri come prepararlo nel seguente video.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Vuoi vedere altri trucchi per migliorare la crescita dei capelli? Prova i seguenti:

Altri rimedi casalinghi per la crescita dei capelli e la calvizie

La caduta dei capelli colpisce molte persone dopo una certa età. Ma è una cosa che si può evitare se si agisce in tempo. Non sempre è necessario ricorrere a trattamenti costosi per far crescere i capelli: oltre al rimedio all'aloe vera e cipolla, esistono altri rimedi per combattere la calvizie o alopecia.

  • Vitamine per rinforzare il cuoio capelluto e la fibra capillare. Esistono vitamine per evitare la caduta dei capelli che risultano fondamentali per questo problema, perché rinforzano i capelli ed evitano la calvizie. Tra queste si trovano la H, la B5 (lievito, germe di grano), la A (pesce, verdure verdi) e la E (soia, frutta secca). È importante consumare complessi vitaminici e alimenti che li contengano.
  • Lozione al basilico. Questo è un altro tra i buoni rimedi casalinghi per la caduta dei capelli che esistono. Questa pianta è efficace per questo tipo di problemi, come anche l'ortica verde.
  • Lozione di china. Un classico rimedio naturale è questa ricetta alla china contro la caduta dei capelli. Puoi prepararlo con grappa, sale e corteccia di china.

Di rimedi e trucchi per evitare la caduta dei capelli ce ne sono molti. In questo video puoi trovare altre alternative che di sicuro ti daranno ottimi risultati.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/