Trucchi casalinghi per la crescita rapida dei capelli

Trucchi casalinghi per la crescita rapida dei capelli

Anche se i capelli crescono di un centimetro al mese, si può ricorrere ad alcuni aiuti naturali per avere una buona crescita. Qui ti suggeriamo vari elementi che ti possono essere molto utili.

Anche se i capelli crescono circa di un centimetro al mese, si può ricorrere a degli aiuti naturali per avere una crescita migliore. Qui trovi vari elementi che ti possono essere utilissimi

Spesso l'indebolimento può essere legato ad un'alimentazione deficiente o prodotti inadatti al tuo tipo di capelli. Far crescere i capelli non è proprio semplicissimo, perché viene determinato tutto dai cicli naturali. Ma di sicuro alcuni nutrienti ti possono aiutare per farlo crescere con più vigore e più velocemente.

Qui trovi alcuni trucchi casalinghi:

  • Malva: Uno dei migliori rimedi casalinghi per la crescita dei capelli, secondo la tradizione popolare, è la malva. Puoi preparare la lozione frullando le foglie della pianta in 100 cm3 d'acqua e poi applicare per 15 minuti sui capelli.
  • Equiseto: l'equiseto è una pianta che ha proprietà coadiuvanti il miglioramento della crescita dei capelli. Si deve mangiare l'equiseto in infuso, fino a tre volte al giorno, e contiene minerali.
  • Olio di oliva: L'olio di oliva si può anche usare sui capelli prima di lavarli, lasciarlo in posa per 5 minuti e lavare come d'abitudine. Contiene vitamina E che idrata i capelli secchi e rovinati.
  • Vitaminas A e B: Le vitamine A e B sono ottime per aiutare i capelli a crescere più velocemente e in modo sano, ad esempio, il lievito di birra è un alimento semplice da aggiungere a qualunque dieta e contiene queste vitamine. Questo complemento alimentare può essere consumato in quasi tutti i piatti, idealmente in insalate o paste.
  • Germe di grano: Ma non solo il lievito di birra è consigliato per migliorare la salute dei tuoi capelli, puoi consumare anche altri alimenti, come i cereali, i legumi verdi e il germe di grano.

Ci sono anche diverse maschere e altri rimedi casalinghi che puoi seguire:

  • Maschera al fieno greco per la crescita dei capelli: Quest'erba è molto utile per nutrire i capelli, rinforzare la crescita ed evitare la caduta. Puoi usare i semi tritati di fieno greco in una maschera con lo yogurt e il basilico.
  • Maschera per i capelli deboli: Mescolando uova, aceto e altri ingredienti puoi ottenere una maschera nutriente che rafforza i capelli e migliora la loro crescita.
  • Maschera all'ortica: l'ortica è ricca di vitamina B, minerali (magnesio, zinco e calcio, tra gli altri), lecitina e acidi essenziali. Si può usare in infuso o frullata con il crescione e il basilico.
  • Maschera a base di aloe vera: Si sa che questa pianta possiede molte proprietà tra cui quella rivitalizzante. Nutre in profondità i follicoli piliferi, attiva i meccanismi che generano i capelli, stimola la loro crescita, combatte la caduta e li rende più forti e belli.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/