Rimedi casalinghi contro la caduta dei capelli

Rimedi naturali contro lo caduta dei capelli

I tuoi capelli cadono e non riesci ad evitarlo? Hai paura che questa calvizie incipiente possa peggiorare in breve tempo? Per fortuna esistono vari rimedi casalinghi per la caduta dei capelli. Prova con alcuni di questi per fortificare la tua zona capillare e per far sì che i capelli rimangano al loro posto...

Uno dei migliori rimedi casalinghi contro la caduta dei capelli è lo shampoo che tu stesso ti puoi fabbricare con erbe o vegetali. Il crescione è un esempio.

  • Metti direttamente una quantità di questa verdura nel frullatore, circa 200 grammi, e frulla, aggiungendo dell'acqua se necessario, fino ad eliminare i grumi.
  • Poi applica questa lozione sui tuoi capelli, massaggia e lascia asciugare, risciacquando con dell'acqua. é ideale per ridare vigore ai tuoi capelli.

Il basilico è un altro rimedio naturale eccellente contro la caduta dei capelli. Puoi preparare un composto dall'applicazione simile a quello anteriore, frullandolo con un po' di acqua, oppure bollendolo e scolandolo; si ottiene una specie di lozione che puoi applicare direttamente sui capelli prima di lavarli.

Un'altra pianta che possiede proprietà efficaci e rivitalizzanti per l'energia dei capelli è l'ortica verde. La preparazione è uguale alle precedenti e di applicazione simile. Puoi utilizzarla frullata o come lozione liquida, prodotto del suo decotto, soprattutto se ti dà fastidio applicare il frullato sui capelli.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Inoltre, alla ricerca di un efficace trattamento contro la caduta dei capelli, molti imprenditori hanno elaborato formule naturali, capaci di agire alla radice i fattori che incidono nella perdita dei capelli.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro la caduta dei capelli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/