Tonico al crescione e olio di geranio per stimolare la crescita capillare

Prodotto naturale che frena la caduta dei capelli

Con il passare del tempo, sia all'uomo che alla donna si debilitano i capelli e cadono. Quindi, per stimolare la crescita dei capelli, niente di meglio che avere a disposizione un tonico capillare al crescione e olio di geranio per frenarne la caduta.

La perdita di capelli non si verifica da un giorno all'altro, è graduale e può essere parziale o generalizzata. Anche se ogni giorno puoi perdere fino a 100 capelli, esistono diverse cause che ne potenziano la caduta.

La perdita di capelli o alopecia può avere diverse cause, come questioni genetiche, cambiamenti ormonali, carenza di vitamine e minerali o stress. Per questo, è importante essere al corrente e conoscere dei rimedi naturali che non solo ti aiuteranno a frenare la caduta dei capelli, ma che stimolino ne la crescita e li rafforzino.

Tonico al crescione e olio di geranio per stimolare la crescita dei capelli
Ingredienti

  • 100 gr di crescione.
  • 1 tazza di alcool medicinale.
  • 1 cucchiaino di olio di geranio.

Preparazione

Metti il crescione e l'alcool in un piccolo contenitore, poi aggiungi l'olio di geranio e lascia macerare per 8 giorni. Cola ed è pronto da usare.

Come usarlo?

Applica un po' di tonico sul cuoio capelluto e massaggia per stimolare l'irrigazione sanguigna (il passaggio del sangue sul bulbo pilifero è essenziale per far arrivare il nutrimento e l'ossigeno di cui i capelli hanno bisogno per crescere sani e forti).

Sia il crescione che l'olio di geranio apportano composti attivi che migliorano non solo la circolazione del sangue localizzata, ma anche il nutrimento dei capelli. Oltre a questi prodotti naturali, ne esistono altri che sono anche utili per frenare la caduta dei capelli e stimolarne la crescita, come ad esempio il rimedio casalingo al basilico, o il rimedio naturale al fieno greco.

Anche se in alcuni casi potrebbe essere necessario il trattamento medico, questo prodotto naturale può essere molto utile e completare il trattamento. Ricorda che prima di usare questo rimedio naturale è importante consultare il tuo dermatologo.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

2 commenti in "Tonico al crescione e olio di geranio per stimolare la crescita capillare"

Commenti in Innatia
lourdes dice...

lo provero grazie ,ma per quanto tempo devo lasciare il tutto nei capelli? prima de lavarli vero? quante volte alla settimana? grazie adoro questo sito
lourdes

Publicado el 30 ago, 2015 a las 17:54:07
lourdes dice...

si è molto interessante.lo provero questo tonico con il crescione. grazie

Publicado el 30 ago, 2015 a las 17:55:57
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/