Rimedi casalinghi per tingere i capelli

Colori naturali per i capelli

Le continue decolorazioni e tinture danneggiano la struttura del capello e li rovinano, lasciandoli secchi e opachi. Se vuoi cambiare il colore dei tuoi capelli, l'opzione migliore è ricorrere a colori naturali per i capelli, che ti permettono di tingerli senza comprometterne la brillantezza e la morbidezza.

Che tu voglia schiarire o scurire i capelli, o ottenere riflessi rossi, la natura ti offre un'infinità di prodotti naturali da utilizzare, senza danneggiare la struttura capillare né rovinare la bellezza dei tuoi capelli.

Puoi ricorrere al classico trucco casalingo per schiarire i capelli, con la ricetta del risciacquo al limone, che non solo conferirà stupendi riflessi dorati ai tuoi capelli, ma li lascerà brillanti, grazie alle eccezionali proprietà di questo frutto. Puoi anche provare ad utilizzare uno shampoo con la ricetta per schiarire i capelli con la camomilla, che potrai potenziare abbinandolo ad un risciacquo a base di infuso di camomilla.

Invece, la migliore ricetta casalinga per scurire i capelli è un risciacquo capillare che si prepara con salvia, hennè e tè nero, indicato per tinture castane o nere su capelli chiari o bianchi. Inoltre, la lozione di barbabietola e carota costituisce un'eccellente ricetta casalinga per i riflessi rossastri dei capelli, che darà ai tuoi capelli quella tonalità in maniera naturale.

Se i tuoi capelli hanno perso colore a causa del sole o altri agenti fisici o chimici, la ricetta casalinga per recuperare il colore dei capelli, sarà la soluzione. Puoi anche tingere i capelli con l'hennè, e i capelli guadagneranno non solo colore, ma anche brillantezza e volume.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

1 commento in "Rimedi casalinghi per tingere i capelli"

Commenti in Innatia
elide dice...

L'articolo mi è piaciuto ... ora lo provo poi vi dirò di più .

Grazie !

Publicado el 4 lug, 2013 a las 13:32:53
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/