Di sicuro, potendo scegliere un tipo di capello, chiunque sceglierebbe la via di mezzo tra un capelli secco e uno grasso. Ma spesso è difficile ottenerlo. Per chi soffre di capelli secchi, può ricorrere a questi rimedi casalinghi e naturali per provare a migliorare la situazione.
Come sempre per questo tipo di problema, l'avocado è una delle soluzioni migliori. Basta preparare questa maschera all'avocado che ti consigliamo al link qui sopra.
Esiste anche un vecchio trucco della nonna che consiste nel preparare una maschera di oliva, uovo e maionese. Sì, può sembrare una salsa per la carne, ma vedrai come funzionano questi ingredienti combinati in una maschera per i capelli secchi.
Non dimenticare che spesso la cosa più importante è considerare alcuni consigli basici per la cure dei capelli secchi, come evitare l'uso del phon, pettinare troppo i capelli o strofinarli troppo quando sono bagnati.
Inoltre, una dieta per combattere i capelli secchi è importante. Lievito, cereali integrali, frutta e verdura o fegato e tuorlo, non dovranno mancare.
Nessun commento