Ricetta di maschera per i capelli secchi

Trattamento di bellezza casalingo per i capelli secchi

Gli agenti fisici e chimici danneggiano i tuoi capelli, facendoli perdere il loro equilibrio e idratazione. Le maschere per i capelli sono fondamentali per conservare la salute capillare. Usale almeno una volta alla settimana e i tuoi capelli secchi saranno molto più idratati e belli.

Senza dubbio, una delle cose migliori che puoi fare per i tuoi capelli secchi è lavali con un buon shampoo indicato per questo tipo di capelli e composto, per quanto possibile, da prodotti naturali. Inoltre, una o due volte alla settimana è raccomandabile usare sul cuoio capelluto una maschera idratante.

Le maschere idratanti sono essenziali per i tuoi capelli secchi. Perché? Il motivo è ovvio, i capelli secchi sono disidratati perché hanno perduto la loro naturale idratazione. Le tinture e i cosmetici per capelli, l'uso di liscianti e arriccianti, il clima, tra le altre cause, seccano i tuoi capelli e li fanno apparire poco curati e danneggiati.

In questi casi, il segnale d'emergenza indica che bisogna ricorrere urgentemente ad una buona maschera casalinga per recuperare i tuoi capelli. Esistono molte ricette di maschere per i capelli secchi che puoi preparare facilmente in casa. In questo caso, si tratta di una maschera di olio di oliva, uova e maionese. Vedrai che oltre ad essere semplicissima da ottenere, offre ottimi risultati nell'idratazione dei tuoi capelli secchi.

Ricetta di maschera all'olio di oliva, uovo e maionese

Ingredienti:

  • uovo, 1
  • olio di oliva, 1 cucc.
  • maionese, 2 cucc.

Preparazione:

  • Metti in un recipiente l'uovo e sbattilo.
  • Aggiungi l'olio di oliva e la maionese e continua a sbattere per mescolare gli ingredienti.

Modo d'uso:

Applicare questa maschera una o due volte a settimana sarà senza dubbio eccellente per i tuoi capelli. Ma ci sono molte cose che puoi fare per curare di più i tuoi capelli secchi ed evitare che si secchino del tutto. Prendi nota di queste raccomandazioni e consigli per mantenere l'idratazione capillare:

  1. Attenzione all'uso di phon e piastre! Tutti questi apparecchi oltre a seccare i capelli li danneggiano, quindi se li usi abitualmente faranno apparire i tuoi capelli rovinati, con le doppie punte. Usa metodi naturali per asciugare e acconciare i tuoi capelli.
  2. Interrompi l'uso di tinture, gel e altri cosmetici aggressivi per i capelli. Questi prodotti contengono sostanze chimiche che danneggiano la struttura capillare. Esistono tinture come l'henné che oltre a tingere i capelli, li rinforzano e li fanno apparire più belli.
  3. Proteggi i tuoi capelli dalle inclemenze del clima. Il sole, il freddo, il vento e l'inquinamento sono molto dannosi per i tuoi capelli. Non esporli alle aggressioni se vuoi che rimangano idratati e belli.
  4. Non lavarli troppo. A volte, eccessivi lavaggi tolgono ai capelli la loro idratazione naturale. Se vedi che si seccano troppo, prova a lavarli un giorno in meno o usare prodotti naturali senza detergenti dannosi.

Puoi anche provare le maschere che trovi in questo video:

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Se i tuoi capelli sono crespi, Andrea ti spiega come curarli e ristrutturarli in questo video:

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/