Rimedi casalinghi per i capelli

Rimedi naturali per i capelli

Esistono tanti rimedi casalinghi per i capelli e danno buoni risultati. Si possono usare ingredienti naturali sia per evitare la caduta sia per mantenere i capelli in buono stato. Anche per trattare la seborrea e combattere la secchezza...

L' alloro è una delle erbe migliori per i capelli. Combattere la seborrea, la forfora, la caduta dei capelli e, come se non bastasse, contribuisce al rafforzamento del cuoio capelluto. Un'interessante preparazione da applicare esternamente consiste nel far bollire in un litro d'acqua un abbondante pugno di foglie di alloro per un'ora. Passare, poi, il liquido e metterlo da parte. Applicare sui capelli lavati, massaggiando il cuoio capelluto con il liquido e lasciare agire per mezz'ora o un'ora.

Anche il crescione possiede proprietà utilissime. Infatti è uno dei rimedi naturali più efficaci per i capelli. Per la preparazione bisogna frullare totalmente 100 g. di crescione, eliminando grumi o tracce. Se necessario, aggiungere alcune gocce d'acqua per rendere il frullato omogeneo. Poi massaggiare direttamente sul cuoi capelluto e lasciare agire per un'ora. Infine, lavare i capelli normalmente. Si raccomanda di ripetere l'operazione almeno due volte alla settimana.

Inoltre, i trucchi di bellezza per i capelli fatti in casa a partire da prodotti naturali sono un'eccellente alternativa per i vari tipi di capelli e la loro cura.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per i capelli" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/