Rimedi fatti in casa contro la forfora

Rimedi naturali per la forfora

Sei stanco di avere sempre quella fastidiosa polvere bianca sulle spalle? Questo disturbo capillare è prodotto da un fungo chiamato Pityrosporum ovale che, alla fine, produce una rottura del cuoio capelluto, facilitando l’accumulo di cellule morte. Ma puoi utilizzare diversi naturali...

Forse non c’è rimedio naturale migliore per la forfora che l’aceto di sidro. Le sue proprietà disinfettanti e fungicide combattono molto bene il fungo che genera questo problema capillare. La cosa più indicata è mescolarlo con un po’ di sale e limone in qualche contenitore che permetta poi di spruzzarlo a forma di spray. Per questo, idratare i capelli con la preparazione e lasciarlo in posa per alcune ore, poi lavarlo e risciacquarlo normalmente.

Una preparazione simile che puoi utilizzare come uno dei rimedi naturali contro la forfora, molto effettivo, ma senza l’odore dell’aceto è il succo di mela. Dopo di estrarre il succo della frutta, mescolare il liquido ottenuto con tre parti d’acqua. Poi applicarlo sui capelli e massaggiare durante alcuni minuti. Successivamente, lavare i capelli e risciacquarli come al solito.

Inoltre puoi preparare una lozione con due cucchiai di timo, due di ortica e due tazze d’acqua. Lasciar bollire per 10 minuti e salvarlo. Quando ti lavi i capelli, dopo di averli risciacquato, utilizza questa lozione per combattere queste fastidiose scaglie argentate che cadono dal tuo cuoio capelluto.

Ti consiglio anche, di seguire una dieta per combattere la forfora, libera di stimolanti e il più naturale possibile. Inoltre, in Trucchi fatti in casa di bellezza per capelli con forfora e seborrea, troverai eccellenti ricette per la pulizia e il trattamento dei tuoi capelli.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi fatti in casa contro la forfora" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/