Rimedi naturali per l'alopecia

Rimedi casalinghi contro l'alopecia

L'alopecia non è altro che la perdita dei capelli. Chi ne soffre sa bene di che cosa si tratta. Ma per fortuna, esistono moltissimi rimedi casalinghi per l'alopecia che aiutano a mantenere i capelli al loro posto, forti e sani, senza che gli anni li faccia cadere come foglie autunnali.

Il crescione possiede delle proprietà utilissime per la perdita dei capelli. Infatti, è uno dei rimedi naturali per l'alopecia tra i più efficaci. Per effettuare il preparato bisogna frullare totalmente sino a non avere grumi né residui, 100 grammi di crescione. Se necessario, aggiungere alcune gocce di acqua per rendere il liquido più omogeneo. Massaggiare poi direttamente sul cuoio capelluto e lasciare agire per un'ora. In seguito, lavare i capelli normalmente. Si raccomanda di ripetere l'applicazione almeno due volte alla settimana.

Affinché i tuoi capelli acquistino volume e vigore, nulla di meglio che ricorrere al basilico. Questa pianta possiede proprietà benefiche per vari disturbi, ed è anche perfetto contro l'alopecia. Puoi prepararvi un'eccezionale lozione ad uso quotidiano in questo modo: bollire un litro di acqua, del basilico, in modo che dopo 15 minuti di bollore si ottenga una buona concentrazione. Poi si cola normalmente e si mette in uno spray. Applicala ogni giorno dopo la doccia. Inoltre, puoi ricorrere ai trucchi di bellezza per la caduta dei capelli e ai rimedi casalinghi per la caduta dei capelli, anche se comunque è importante considerare i fattori che causano la caduta dei capelli.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per l'alopecia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/