Rimedi casalinghi per evitare la perdita dei capelli

Come evitare la perdita dei capelli con trattamenti naturali

La perdita dei capelli può avere varie cause. Ma spesso dipenda da seborrea non trattata adeguatamente. I rimedi casalinghi contro la seborrea evitano che la perdita dei capelli continui, favorendo la ricrescita capillare e liberando i follicoli piliferi dal sebo accumulato.

Il trattamento naturale della seborrea è fondamentale per evitare la perdita dei capelli. In presenza di seborrea, i follicoli piliferi si ostruiscono con il sebo e la struttura capillare si indebolisce, non ricevendo più il nutrimento necessario. Di conseguenza, i capelli cadono, e si raccomanda, quindi, di ricorrere a rimedi casalinghi per ridurre la caduta dei capelli e, al tempo stesso, favorire la formazione di nuovi capelli.

Esistono molte ricette e trucchi casalinghi sia per capelli con forfora e seborrea, sia per la caduta dei capelli, tuttavia questo rimedio naturale è indicato specialmente per la perdita di capelli a causa della seborrea. Se è il tuo caso, prova questa ricetta casalinga per evitare che la caduta dei capelli continui.

Rimedio casalingo per la perdita dei capelli

Ingredienti:

  • succo di 1 cipolla
  • succo di 2 spicchi d'aglio
  • succo di 1 limone.

Preparazione:

  • Per ottenere il succo della cipolla, frulla una piccola con un po' di acqua. Per il succo dell'aglio, ottienilo da due spicchi di aglio.
  • Mescola entrambi con il succo di limone.

Modo di applicazione:

  • Applica sul cuoio capelluto massaggiando.
  • Lascia agire tutta la notte.
  • La mattina successiva lava con il tuo shampoo abituale.

Consulta altri rimedi casalinghi per i capelli, tra cui trovi sia rimedi casalinghi per la caduta dei capelli, sia rimedi casalinghi contro la forfora e rimedi naturali per l'alopecia.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

1 commento in "Rimedi casalinghi per evitare la perdita dei capelli"

Commenti in Innatia
domenico dice...

ogni quanto va fatto?

Publicado el 24 lug, 2013 a las 01:09:04
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/