Come fare saponi fatti in casa

Fare sapone in casa: le 10 migliori ricette

Impara a fare saponi fatti in casa e potrai creare i tuoi propri saponi artigianali. Potrai persino iniziare una micro attività per arrotondare, se segui queste 10 ricette per fare sapone casalingo. ;)

Ti piacerebbe imparare i segreti dell'elaborazione di sapone artigianale? Allora per iniziare devi sapere come fare saponi casalinghi. Quindi, segnati questa piccola ma varia selezione di ricette per fare sapone casalingo, che potrai provare in casa.

Anche se esistono molte ricette per fare saponi artigianali, se non sei esperto, è probabile che vorrai iniziare dal più semplice. Pensando a questo, ho selezionato per te queste 10 ricette senza soda caustica a partire da sapone base di glicerina. Vedrai quanto semplifica la fabbricazione del sapone. Comprova tu stesso perché dico che sono le migliori ricette di saponi artigianali

Ah! ...e non dimenticare che se segui i link potrai trovare le ricette spiegate punto per punto.

Saponi a base di glicerina e senza soda caustica

3 ricette semplici per fare saponi aromatici

  1. Sapone casalingo all'eucalipto. Tutte le proprietà aromatiche dell'eucalipto concentrate in questa ricetta per la tua igiene personale.
  2. Sapone casalingo al cioccolato. Un sapone con una fragranza euforizzante unica che apporta alla tua pelle tutte le proprietà nutritive.
  3. Sapone casalingo alla lavanda. Un classico che non può mancare in questa selezione.

Saponi floreali di elaborazione semplice

  • Sapone casalingo al gelsomino. Un profumo squisito che non passerà inosservato.
  • Sapone casalingo alla rosa. Leggermente profumato, per le pelli sensibili.

Un paio di saponi agrumati con glicerina

  1. Sapone casalingo all'arancia. Aroma alla frutta e agrumi in questa ricetta con gran contenuto di antiossidanti naturali.
  2. Sapone casalingo al limone. Come quello all'arancia, freschezza sana per la tua pelle. Potere sbiancante, antisettico e antimacchia, cosa non cura il limone?

Saponi alle erbe da creare in pochi minuti

  • Sapone casalingo all'aloe vera. Le eccellenti proprietà rigeneranti dell'aloe vera fanno di questo sapone un alleato insostituibile per la tua pelle. Puoi vedere il tutorial nel seguente video:
Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Anche se queste ricette sono senza dubbio le più semplici, forse vuoi provare qualche procedimento più complesso.

Come fabbricare saponi casalinghi con soda caustica?

Per imparare a produrre sapone con la soda caustica puoi seguire questo tutorial in questo video. Come vedi, non è difficile. Ma devi fare molta attenzione con il materiale usato, perché altrimenti potresti incorrere in qualche incidente.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Elaborazione di sapone liquido casalingo

Preferisci il sapone liquido? Allora puoi fare del sapone liquido in casa. Scopri come farlo in questo video. Vedrai che è facilissimo, provalo!

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Scegli la ricetta di sapone casalingo che preferisci e inizia a fare saponi fatti in casa per te, da regalare o anche da vendere.

[POLL]2088[/POLL]

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/