Sapone fatto in casa al limone

Ricetta casalinga di sapone al limone

Un’utente del nostro forum chiedeva ricette di sapone, perché vuole iniziare a prepararli per la vendita. Qui le raccomandiamo uno molto semplice: sapone fatto in casa al limone, ideale per esfoliare e aromatizzare la pelle.

Un’utente del nostro forum ci chiedeva in una discussione su saponi e candele se potevamo offrirle delle ricette casalinghe per preparare questo tipo di cose. È così come abbiamo esaudito la sua richiesta e mettiamo a disposizione questa ricetta di sapone fatto in casa al limone, perfetto per esfoliare e aromatizzare la pelle.

Ingredienti:

  • Una barra di sapone di glicerina
  • Essenza di limone per aromatizzare
  • Scorza di limone grattugiata per decorare

Preparazione:

In prima istanza, inizia grattugiando la barra di sapone di glicerina. Il risultato dovrà essere messo dentro una pentola a bagnomaria, lasciando che si sciolga a fuoco lento. Quando vedi che inizia a prendere consistenza liquida, spegni il fuoco e lascia che resti in quello stato liquido.

Il passo successivo sarà quello di aggiungere le gocce di essenza aromatizzante, mescolando mentre che la metti dentro gli stampi che hai a portata di mano. Per dare un tocco di distinzione alla decorazione, aggiungi la scorza grattugiata quando i saponi non abbiano ancora la consistenza definitiva. Poi non dovrai fare altro che lasciar raffreddare e utilizzare quando vuoi.

E tu… Conosci altre ricette di saponi? Hai alcuna che possa interessarci e aiutare alla nostra utente ad avere più idee per l’elaborazione? Allora aspettiamo il tuo messaggio nella discussione nel forum su saponi e candele.

Vuoi altre ricette di saponi? Prova con le seguenti:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/