Sapone fatto in casa di aloe vera

Ricetta casalinga di sapone di aloe vera

L’aloe vera è diventata una dei migliori alleati per la pelle. Questo perché le sue eccellenti proprietà per la pelle (da idratare a togliere impurità) gli hanno fatto guadagnare questa posizione. La cosa buona è che abbonda nella natura e che la puoi utilizzare per preparazioni casalinghe.

L’aloe vera è una pianta molto venerata per la pelle, perché le sue proprietà sono geniali per la pelle in diversi aspetti. La cosa buona, anche, è che è facilmente reperibile e può adattarsi a preparazioni fatte in casa, come questo sapone che ti proponiamo a continuazione, senza andare lontano. Qui la ricetta.

Ingredienti:

  • Due barre di sapone di glicerina
  • Due fette di aloe vera
  • Alcune gocce di essenza di aloe vera

Preparazione:

Non è troppo diversa la preparazione di questo sapone rispetto agli altri con base di glicerina. Inizia togliendo la pelle e le spine alle fette di aloe, ottenendo unicamente la polpa e frullandola fino a che sia ben liquida.

Intanto, grattugia i saponi di glicerina e scaldali a bagnomaria fino a quando iniziano a diventare liquidi. Spegni il fuoco, incorpora l’aloe frullata e le gocce di essenza. Miscela bene, metti dentro gli stampi e lascia raffreddare fino a quando sono pronti. Saranno perfetti per idratare la tua pelle, ammorbidirla e incluso per problemi come cicatrici o segni della pelle.

Vuoi altre ricette di sapone fatti in casa? Prova con i seguenti:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/