Sapone casalingo al cioccolato

Ricetta casalinga di sapone al cioccolato

Nel modo dell'elaborazione di saponi casalinghi, le possibilità sono molte. Per questo, non dovrebbe sorprenderti la preparazione di un interessante sapone al cioccolato. Ti offriamo una semplice ricetta per elaborarlo tu a casa tua.

Ti interessa preparare un sapone casalingo al cioccolato? Allora sei nel posto giusto. Partendo dalla classica ricetta che usa il sapone alla glicerina, puoi realizzare senza nessun problema questo sapone a casa tua. Qui ti spieghiamo come fare.

Ingredienti:

  • Una barra di sapone di glicerina
  • Colorante marrone o color cioccolato
  • Essenza di cacao o cioccolato per l'aroma

Preparazione:

Come nella maggior parte delle ricette di saponi casalinghi fatti a partire da una barra di glicerina, inizia grattando il sapone e a scaldarlo in una casseruola a magno Maria fino ad ottenere una consistenza liquida, e spegni il fuoco.

Aggiungi poi il colorante marrone o cioccolato che lo farà apparire della stessa tonalità di una barretta di cioccolato. Aggiungi l'essenza di cacao o cioccolato per dagli un buon aroma.

Sistema i saponi nello stampo (è perfetto uno stampo simile ad una barretta di cioccolato) e lascia raffreddare fino a che siano solidi e pronti per essere utilizzati.

Vuoi altre ricette di sapone casalingo? Prova le seguenti:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/