Sapone casalingo al cocco

Scopri come fare un sapone al cocco in casa

Vuoi imparare a creare del sapone al cocco? Allora segui questa semplice ricetta che puoi eseguire in qualsiasi momento. Imperdibile!

Come fare sapone al cocco in casa

Fare un buon sapone al cocco artigianale non è così complicato. E il risultato final è gratificante,visto che le proprietà del cocco per la pelle e i capelli sono meravigliose.

Ingredienti

  • 100 ml di olio di cocco
  • 400 ml di olio di oliva
  • 70 grammi di soda
  • 175 ml di acqua
  • Aromatizzante o decorazioni

Preparazione

  • Inizia a preparare il sapone casalingo semplicemente mettendo la soda nell'acqua, mentre riscaldi leggermente gli oli per aggiungerli successivamente. Poi devi mescolarli con attenzione, mentre mescoli osserva come si raddensa poco a poco.
  • In questo momento devi aggiungere gli "additivi". Un po' di cocco, erbe secche, oli essenziali per dargli proprietà, essenza aromatiche per apportare un aroma particolare... Quello che preferisci. Poi mettilo in uno stampo e aspetta che si solidifichi completamente prima di usarlo. Hai visto com'è facile?

Benefici del sapone di cocco

Il sapone di olio di cocco è uno dei più grandi prodotti naturali che puoi avere in casa per la pelle. Perché? Scopri i motivi qui sotto, sia nel suo uso sui capelli che sulla pelle.

Per i capelli

Il sapone di cocco per i capelli si può usare come uno shampoo naturale, completamente sano e senza additivi nocivi. Contiene olio di cocco e di oliva, quindi è ottimo come umettante e idratante. Inoltre, si può usare il sapone al cocco per rinforzare i capelli e apportare vitamine e minerali.

Per la pelle

Svolge una profonda azione umettante, nutritiva e ricostituente per la pelle. L' olio di cocco è un gran alleato per la bellezza della pelle. E se aggiungi un po' di cocco grattugiato o qualche elemento duro, avrai anche un buon effetto astringente.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Come fare semplici saponi casalinghi

Vuoi imparare a fare saponi naturali con altre caratteristiche? Ce n'è sempre uno per ogni gusto e bisogno. Qui trovi tre opzioni che ti saranno sicuramente utili: una con erbe, una con frutta e una con fiori.

  • Sapone al rosmarino. Un'ottima opzione per chi ama i saponi con un tocco di erbe. Il rosmarino apporta proprietà contro l'acne, per il suo effetto astringente e antisettico.
  • Sapone al limone. Un classico che non delude mai. Buon profumo e ottime proprietà per la pelle. Non si può chiedere di più.
  • Sapone alle rose. Ideale per chi ama i fiori. La rosa apporta il suo profumo.

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/