L'olio di cocco, un alleato naturale per la bellezza della pelle

L'olio di cocco è buono per la pelle? Scoprilo in questo articolo.

Hai mai usato l'olio di cocco come trucco di bellezza? Beh, è il momento di pensarci. Le sue proprietà per la pelle e i capelli sono ideali, e può essere usato in tantissimi modi diversi. Provalo!

A cosa serve l'olio di cocco sul viso

Sicuramente, le proprietà dell'olio di cocco per la pelle sono davvero notevoli. Quest'olio, che ha iniziato a diventare popolare nel settore alimentare, è diventato uno dei preferiti tra gli amanti della bellezza naturale, per i suoi benefici sulla pelle. Infatti, contiene acidi grassi di ottima qualità e può essere usato in molti modi sul viso.

Vuoi sapere a cosa serve l'olio di cocco per la pelle? Questi sono i principali utilizzi

Macchie

Una delle proprietà più apprezzate dell'olio di cocco è contro le macchie. Anche se non fa miracoli, può aiutare a combattere i problemi di pigmentazione cutanea come ad esempio la vitiligine.

Acne

Per i suoi benefici antisettici e antibatterici, l'olio di cocco per l'acne è molto utile. Anche se si tratta di una sostanza grassa, non ti preoccupare, dà ottimi risultati.

Occhiaie

Sapevi che l'olio di cocco per le occhiaie è anche molto efficace? È ideale per idratare la pelle delicata della zona intorno agli occhi, riducendo anche le piccole rughe. Il tuo viso risulterà splendido.

Rughe

Uno dei benefici migliori dell'olio di cocco è contro le rughe. La sua grande proprietà umettante ed idratante lo rende un alleato perfetto per combattere e prevenire le zampe di gallina, le linee d'espressione e altri inestetismi della pelle.

Labbra

L'olio di cocco per le labbra funziona benissimo per ripararle. Svolge la stessa funzione del burro di karité e di cacao. Umetta, nutre e rigenera.

Umettante

Un altro dei grandi benefici dell'olio di cocco per la pelle è la sua proprietà umettante, per il suo contenuto di acidi grassi di buona qualità. È perfetto per la pelle secca e screpolata. Grazie alla sua azione lenitiva è buono anche in caso di bruciature.

Come usare l'olio di cocco cosmetico

Vuoi sapere come puoi usare l'olio di cocco per la pelle? Considera molte degli usi che puoi dargli per il corpo. Impara ad usare l'olio di cocco sul viso e sulla pelle in generale!

Idratante

Essendo leggero e di facile assorbimento, funziona benissimo per ammorbidire i gomiti o qualsiasi parte del corpo. Puoi usare una semplice maschera all'olio di cocco per il viso, in cui lo misceli con un po' di olio di oliva, o semplicemente applicarlo sulle zone interessate.

Occhi

Per occhiaie, linee d'espressione nella zona degli occhi e altri problemi, usa direttamente l'olio di cocco sul viso, applicandolo sulle palpebre e le zone interessate. Lascia in posa e ripeti ogni giorno.

Esfoliante per il corpo

L'olio di cocco, combinato con zucchero di canna è un ottimo esfoliante per il corpo. Basta mescolarli e applicarlo con movimenti circolari, massaggiando delicatamente.

Struccante

L'olio di cocco è uno struccante naturale, devi usarlo come qualsiasi altro prodotto, mettine un po' su del cotone, passalo sulla zona da detergere e risciacqua bene fino ad eliminare tutti i residui. La crema di cocco è utilissima.

Esfoliante viso

Mescola un po' di bicarbonato di sodio con l'olio di cocco e applicalo con delicati massaggi, con movimenti circolari, poi risciacqua bene. In pochi minuti avrai un esfoliante con olio di cocco, ideale per il viso.

Crema per rasatura

L'olio di cocco è la crema da rasatura ideale se hai la pelle sensibile o allergie alle creme convenzionali. Usalo allo stesso modo e avrai una rasatura delicata, con risultati meravigliosi, una pelle idratata e con un ingrediente completamente naturale.

Ora hai visto tutti gli usi dell'olio di cocco. Ora basta solo andarlo a comprare e iniziare ad usarlo, per curare la tua bellezza in modo naturale.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Per cos'altro è buono l'olio di cocco

Ora che sai per cosa utilizzare l'olio di cocco, su viso e corpo in generale, è il momento di scoprire altri benefici che quest'olio ti può apportare.

  • Come antibiotico. Hai visto che l'olio di cocco sul viso ha dei benefici antisettici. Ha anche dei benefici come antibiotico, se lo consumi internamente.
  • Per l'osteoporosi. Sapevi che è buono anche per le ossa e i denti? Ebbene sì. Applicalo e vedrai come apporta benefici per la salute ossea.
  • Per cucinare. L'olio di cocco si può anche usare per cucinare. Scopri 15 modi di usarlo.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "L'olio di cocco, un alleato naturale per la bellezza della pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/