Quanto costa eliminare un neo?

O metodi e il costo nel mondo

Hai un neo che vuoi eliminare e non sai con che metodi né quanto ti costerà? Allora leggi questo articolo e scopri di più sulle opzioni per eliminare un neo.

I nei possono dare un tocco speciale al viso o a qualsiasi parte del corpo. Infatti alcuni se lo dipingono o lo tatuano. Un esempio è Marilyn Monroe, alcuni dicono che il suo emblematico neo fosse finto, altri che fosse vero ma che fosse più chiaro in natura.

Ad ogni modo, i nei non sempre sono visti positivamente, se crescono troppo o si deformano possono essere un indizio di malattie della pelle. Inoltre, puoi avere un neo che non ti piace e decidere di eliminare per motivi estetici. Los lunares pueden tener diferentes tamaños, formas, texturas y colores, algunos también presentan pelos.

A grandi linee, possono essere classificati come congeniti (comuni) o acquisiti. C'è anche un gruppo denominato nei atipici, che presentano una dimensione maggiore a quelli comuni e compaiono di solito sulle natiche, cuoio capelluto e petto.

Anche se qualsiasi neo è un piccolo tumore, non tutti sono maligni. Ma è importante seguire sempre i possibili cambiamenti. I nei acquisiti sono i più propoensi a diventare melanomi.

Ci sono vari modi per eliminare un neo. Devi sempre consultare un dermatologo per informarti bene e scegliere il modo specifico per eliminarlo. Non solo devi farlo perché è il modo corretto, ma perché i metodi casalinghi possono essere pericolosi e anche se qualcuno può funzionare, è possibile che il neo ricompaia.

Metodi per eliminare i nei in modo sicuro

  • Crioterapia. Consiste nell'usare azoto per congelare il neo e poi eliminarlo. Il metodo è simile a quello usato per le verruche.
  • Laser. Lo usano sia i dermatologi che i centri di bellezza specializzati. Vai sempre da un professionista certificato. È un metodo indolore e rapido. Questo metodo riscalda e vaporizza il tessuto con grande precisione
  • ChirurgiaÈ l'ultima risorsa utilizzata. Si usa in genere con quelli più grandi. Consiste nel tagliare la pelle, eliminarlo e cucire. Come qualsiasi incisione, lascia una cicatrice, ma non ti preoccupare, se il dermatologo è bravo e curi bene la ferita, non si noterà.

La scelta del trattamento non si basa sulla parte del corpo. Anche se ovviamente alcune motivazioni rendono più semplice l'eliminazione di un neo in una parte del corpo con un determinato trattamento. Lo decide il tuo dermatologo e in genere la scelta dipende dalla dimensione, quantità e colore del neo. Scopriquanto costa eliminare un neo.

I metodi e i prezzi

I prezzi di questi interventi dipendono dal paese, ma in genere cambiano a seconda della dimensione del neo e se è solo uno o sono vari.

La chirurgia in genere è il più caro, perché si usa l'anestesia, un team di professionisti maggiore e altre spese legate all'intervento.

Il prezzo dipende anche dal medico che realizza l'intervento. Quelli più rinomati chiedono di più, ma non sempre la qualità del lavoro è legata al prezzo.

Consulta altre persone che hanno già tolto dei nei, osserva i risultati e parla con il dermatologo che li ha seguiti.Non avere fretta, con tempo e impegno troverai quello indicato per te e le tue tasche.

Spesso l'assicurazione sanitaria copre le spese.

  • Prezzi del trattamento con laser. In Argentina,il prezzo è di circa $USD 80. In Europa, in base al paese, costa circa €100, ma a volta anche €200. In USA, il prezzo parte dai $USD 50 e può anche arrivare agli $USD 800, sempre in base al neo.
  • Prezzi della chirurgia: in Messico è più cara: può venire dai $USD 70 ai $USD 600. In Spagna è dai $USD 60 ai $USD 400, ma anche fino ai $USD 2000. Mentre in Argentina puoi trovarla dai $USD 100 ai $USD 400.
  • Prezzi della crioterapia: è il metodo più scelto ultimamente. Il prezzo in tutti i paesi è tra i 20 USD ai 50 USD, ma in alcuni casi speciali può essere un po' più costoso. Tutto dipende dalla dimensione del neo.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Quanto costa eliminare un neo?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/