7 trucchi per apparire fresca quando hai dormito poco

Come eliminare la stanchezza

A chi non è successo di dormire poco una notte? Il problema in realtà arriva il giorno dopo, quando la mattina dopo devi andare al lavoro, a studiare, ecc. e il tuo corpo non ne può più. In questo articolo trovi dei consigli pratici per risolvere questa situazione. Non te li perdere!

Cosa fai quando la notte non riesci a dormire bene e il giorno dopo hai una riunione di lavoro la mattina presto? Di sicuro questa situazione l'hai vissuta varie volte, vero?

Sono diversi i motivi che possono farti passare male una notte: Una festa, tuo figlio che sta male, un'indigestione, ecc. Di sicuro il giorno dopo devi affrontare varie attività che richiedono energia e una buona presenza.

Ma come puoi cancellare i segni di stanchezza? Segui i seguenti passaggi.

Come puoi apparire rinnovata se non hai riposato bene?

  1. Fai una doccia rinvigorente. Appena sveglio, fai la doccia, meglio se sopporti l'acqua fresca. Cinque minuti sotto l'acqua fredda attiveranno il sangue e metteranno in attività tutto il corpo, togliendoti dal letargo.
  2. Bevi molta acqua durante il giorno. L'acqua ti aiuta ad eliminare le tossine dall'organismo, aiutandoti ad eliminare brufoli e punti neri dalla pelle, facendola apparire più fresca e sana.
  3. Fai un po' di esercizio. Anche se ti senti stanco, fare leggeri esercizi ti aiuterà ad attivare la circolazione, dando colore alle guance e drenando il liquido che di solito si accumula sotto gli occhi. Se non riesci proprio a fare nulla, prova magari a fare stretching.
  4. Riduci la stanchezza degli occhi. Gli occhi rossi, con poca vivacità sono un segno comune della mancanza di sonno. Per contrastare quest'effetto, applica degli impacchi freddi sugli occhi per dieci minuti, per contrarre i vasi sanguigni della zona e ridurre il rossore.

  5. Nascondi le occhiaie e le borse sotto agli occhi. Il modo più facile per nasconderle è con un cucchiaio. Raffreddalo e mettilo sugli occhi per alcuni minuti. Un'altra opzione sono i cetrioli, famosi per alleviare il gonfiore. Se non ne hai a casa, prendi delle bustine di tè nero o verde, lasciale raffreddare e mettile 5 minuti sugli occhi, sentirai subito sollievo. Dopo aver disinfiammato gli occhi, applica il correttore, a forma di triangolo sotto agli occhi.
  6. Idrata la pelle. Soprattutto se hai bevuto alcool, è probabile che la tua pelle sia un po' secca e disidratata. Applica una crema idratante per tonificarla e restituirle il suo naturale colore.
  7. Vestiti con colori accesi. Quando devi scegliere i vestiti da usare, scegli colori forti, vivi, che proiettano una buona energia, come il rosso, l'arancione, fucsia, ecc.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Monserrat Sosa

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/