3 ricette per eliminare le smagliature con il limone

Rimedi casalinghi per trattare le smagliature

Vuoi eliminare le smagliature e non sai come? Il limone può essere il tuo gran alleato in questa lotta, perché grazie ai suoi potenti effetti antiossidanti e l'azione dei suoi nutrienti, può attenuare la comparsa delle antiestetiche smagliature. Scopri 3 ricette semplici da fare in casa!

Le smagliature sono considerate una delle preoccupazioni più comuni per la bellezza personale, perché colpiscono sia uomini che donne. Secondo gli esperti, sono i risultato di variazioni brusche di peso.

Quello che accade è che la pelle si stiri in modo repentino, causando la debilitazione del collagene della pelle e la comparsa di strisce sottili sotto lo strato superiore delle pelle che hanno un colore rosato.

Compaiono di solito:

  • Sulle cosce
  • Braccia
  • Glutei
  • Seno
  • Addome

La brutta notizia è che non esiste finora un trattamento per eliminarle totalmente, ma si conoscono però alcune soluzioni naturali che agiscono efficacemente per attenuarle. Quali? Il limone è uno dei rimedi naturali che aiutano rapidamente ad attenuare le smagliature.

Vuoi provare qualche ricetta da fare a casa? Prendi nota delle seguenti formule.

Rimedi casalinghi al limone per le rue smagliature

Ricetta 1: Succo di limone appena spremuto

Spremi il succo di un limone e applicalo sulle smagliature con delicati massaggi circolari. Lascia che il succo di limone si assorba lentamente sulla pelle e poi sciacqua con acqua tiepida.

Ricetta 2: Succo di limone e olio di mandorle

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • Mezzo cucchiaino di olio di mandorle

Preparazione

  • In un recipiente metti il succo di limone appena spremuto, l'olio di mandorle e lo zucchero.
  • Mescola bene fino ad ottenere una pasta omogenea.

Trattamento

  • Applica questa miscela sulle smagliature e strofina leggermente per almeno 10 minuti.
  • Effettua questo procedimento tutti i giorni prima di fare la doccia, per un mese, per ridurre la comparsa delle smagliature.

Ricetta 3: Succo di limone con aloe vera

Ingredienti

  • Succo di limone
  • Gel di aloe vera

Elaborazione

  • Prendi una tazza piccola e versa il succo e il gel di aloe vera.
  • Mescola bene e applica sulle smagliature.
  • Lascia riposare alcuni minuti finché si asciuga.
  • Poi lava con acqua e asciuga la pelle delicatamente. Puoi anche sostituire l'aloe con olio di oliva.

Trattamento

Continua questo processo regolarmente finché vedrai le smagliature meno visibili.

Ma come agisce il limone per attenuare le smagliature? Fai attenzione alla seguente lista di benefici per scoprirlo.

Benefici del limone per trattare le smagliature

  1. Aiuta a rinnovare le cellule della pelle con l'esfoliazione e poi l'eliminazione delle cellule morte. Questo processo fa sì che la pelle appaia più brillante e distesa, riducendo le smagliature.
  2. Idrata e nutre la pelle in profondità.
  3. Promuove lo sbiancamento della pelle, riducendo l'arrossamento causato dalle smagliature, con il risultato di renderle meno visibili.
  4. Il suo elevato contenuto di antiossidanti aiuta a lottare contro i radicali liberi che danneggiano gli strati della pelle, apportando splendore e un aspetto migliore.
  5. Contiene acidi alfa idrossidi che aiutano a stimolare la produzione di collagene, esfoliano la pelle eliminando le cellule morte e aumentando la crescita di nuove cellule.
  6. Il suo contenuto di vitamina C e acido citrico riducono i segni e le macchie sulla pelle. Inoltre, aiuta a produrre il collagene, che ripara e schiarisce le smagliature e altre imperfezioni della pelle.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Monserrat Sosa

IMPORTANTE: La missione del "3 ricette per eliminare le smagliature con il limone" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "3 ricette per eliminare le smagliature con il limone"

Commenti in Innatia
cecilia dice...

Ho provato creme di ogni tipo spendendo dei capitali...poi voilá il limone....vi spiego brevemente nel giro di 6 mesi ho perso 22kg...purtroppo per malattia ero ingrassata moltissimo,comunque fatto sta che dopo che la malattia ha cominciato ad essere sotto controllo..la dieta ha iniziato a funzionare...questa grossa perdita di peso mi ha portato anche ad avere a 25 anni grosse smagliature su braccia e pancia...ma sopratutto l'ultima per me era un enorme cruccio proprio non riuscovo a tollerare tutte quelle orribili smagliature rosse e grosse quindi via con creme oli vari..ma niente le smagliature non diminuivano e nemmeno si schiarivano..poi girando un po su internet trovo questa cosa sul limone e dico...vabe le ho provate tt provo anche questa...io struscio proprio la fetta di limone sulla smagliatura e la sera prima di dormire metto olio di lavanda e calendula fatto da mia madre...posso assicurare che dopo una settimana le smagliature risultavano piu chiare quindi meno visibili e oltretutto si erano strettite...ad oggi ancora faccio questo procedimento ogni giorno e ovvio le smagliature ci sono non sono scomparse...ma sicuro non mi vergogno di mettermi in bikini.

Publicado el 16 giu, 2017 a las 06:14:41
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/