I migliori trucchi per le smagliature

Scopri creme, maschere e molto altro per eliminare le smagliature

Le smagliature sono un male antiestetico che nessuno vuole. Ma per fortuna esistono molti modi per combatterle. Qui trovi opzioni di ogni tipo per combatterle.

Le smagliature sono un disturbo estetico che riguarda uomini e donne e ha varie cause: gravidanza, cambiamenti di peso e ormonali. Provocano fastidio in chi ne soffre e sono difficili da eliminare.

Anche se ci sono alcuni trucchi per evitarle, come provare a mantenere il peso ed effettuare dei massaggi nel caso della gravidanza, visto che prima o poi appariranno. Quando compaiono, il segreto è attaccarle in tempo, quando sono recenti e ancora di colore rosso, perché una volta che diventano bianche sono una causa persa ed è impossibile eliminarle.

Ci sono vari trattamenti, come la carbossiterapia o il laser e creme specifiche, ma puoi anche usare rimedi casalinghi e naturali, più economici e ugualmente efficaci, se si è costanti e pazienti.

Maschere:

Maschera all'olio di Argan: L'olio di Argan è un ottimo prodotto usato da molto tempo nell'Africa del nord per migliorare la pelle. Accompagnato con altri ingredienti, è un'ottima opzione per combattere le smagliature, in quanto aiuta a rigenerare le zone in cui la pelle manca. Per questo motivo, l'olio di Argan è anche buono per la cellulite e le rughe.

Maschera di avocado e aloe vera: Questa maschera possiede due vegetali molto presenti nella cosmetica naturale, che aiutano a recuperare l'elasticità della pelle.

L'avocado contiene acidi grassi naturali e vitamina E, che agisce ringiovanendo la pelle, aiuta la sua rigenerazione e stimola la produzione di collagene. L'aloe, invece, agisce come rigeneratore della pelle, tanto che viene usata sulle ferite e sulle bruciature. Può essere usata anche per trattare le varici.

Maschera con olio di oliva e aloe vera: Questa maschera, composta da ingredienti molto semplici da trovare, è un'opzione molto semplice per recuperare elasticità, idratazione e umidità della pelle, grazie all'olio di oliva e le proprietà dell'aloe vera. Insieme alle carote, non possono mancare. È un' opzione accessibile e facile da realizzare, con prodotti di ogni giorno.

Creme:

Crema alla carota: Questa crema contiene solo due ingredienti molto efficaci e ideale per chiunque. È molto efficace e i suoi ingredienti si potenziano tra loro.

Crema di vitamine: Contrasta le smagliature con un potente attacco di vitamine varie e aloe vera. Anche se non sono ingredienti che tieni in casa o compri al supermercato, li puoi reperire in farmacia e avrai ottimi risultati.

Altri trucchi

Burro di karité: Il burro di karité trasferisce composti organici all'epidermide, riducendo le smagliature. È ideale anche per contrastare la cellulite. Tra le sue molteplici proprietà, è un ottimo rassodante.

Rosa moscheta: L’olio di rosa moscheta possiede un PH adeguato per vari trattamenti della pelle. Rigenera le cellule e favorisce la produzione di cheratina. Questo fa sì che le smagliature si attenuino e spariscano completamente. Inoltre, possiede vitamine A, B, C ed E, rigenera e rinnova i tessuti cutanei, rendendolo il trattamento ideale per prevenire le smagliature da gravidanza, sempre dopo aver consultato il tuo medico.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/