Ricette casalinghe per curare le smagliature

Ricette naturali contro le smagliature

Le smagliature sono uno dei problemi estetici più comuni sia nelle donne che negli uomini. Quelle fessure che appaiono sulla pelle non sono gradevoli da vedere per nessuno ed è ovvio che si desideri eliminarle. Questa ricetta che ti proponiamo contiene carote, avocado e latte di mandorla.

Le smagliature sono uno dei grandi nemici di chiunque voglia avere una bella pelle. I cambi repentini di peso, ad esempio, possono danneggiare la pelle e favorirne la comparsa. Ad ogni modo, qui ti proponiamo un interessante trucco per combatterle.

Ingredienti:

  • Due carote
  • Un avocado
  • Latte di mandorla

Preparazione:

Devi iniziare la preparazione cucinando e carote al vapore fin quando diventino tenere. Poi le devi schiacciare e aggiungerci l'avocado e il latte di mandorle. Il latte agirà da emulsionante per il preparato, oltre ad aiutare con le sue proprietà. L'ideale è non metterne troppo per evitare di avere poi una pasta troppo liquida. La consistenza dev'essere cremosa, spalmabile ma non troppo solida.

Quando la pasta è omogenea, applicala. L'ideale è applicarla sulle zone con maggior concentrazione di smagliature. Lascia in posa per circa 20/30 minuti e sciacqua con acqua fredda, ideale per contrarre la pelle invece di stenderla.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Vuoi leggere altri articoli per combattere le smagliature? Qui ne trovi alcuni:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/