A cosa serve il sapone con glicerina?

Effetti del sapone con glicerina sulla tua pelle

Sai a cosa serve il sapone alla glicerina? Sono ben noti i suoi benefici, soprattutto se hai una pelle delicata o sensibile, ma non finiscono qui le sue proprietà. Scopri perché utilizzare sapone alla glicerina per la cura della pelle.

A dire la verità, ho scoperto da poco il sapone alla glicerina, quando ho avito il primo figlio. Anche se ti sembra incredibile, fino ad allora per me esistevano solo il sapone comune che usavo per lavare i vestiti e il sapone per l'igiene personale. Il sapone alla glicerina per me è nato insieme a mia figlia.

Non mi ero mai accorta delle differenze tra i saponi comuni, i saponi per la doccia e i saponi con glicerina, che avevo appena scoperto. Ma la preoccupazione per la cura della pelle delicata del mio bebè mi ha fatto aggiornare su temi che voglio condividere.

In cosa si differenzia un sapone con glicerina da un sapone comune e da bagno?

Mi dirai che sono tutti saponi e sono uguali. Ma non è un caso che il loro uso non sia lo stesso. La chiave della differenza risiede nel pH. Il PH di un sapone è il suo livello di acidità o alcalinità, in base al PH della tua pelle.

Perché si usa il sapone con glicerina per il bagno del bebè? Semplicemente perché il sapone con glicerina è neutro, circa valore 7, che equivale più o meno al PH della pelle. In questo modo, i saponi con glicerina sono quelli che proteggono meglio la tua pelle dalle aggressioni esterne.

Invece, il sapone bianco comune favorisce la proliferazione di microrganismi sulla pelle, perché hanno un PH alcalino superiore al 7. Quindi è indicato per lavare i vestiti ma non per l'igiene personale.

Inoltre, i saponi per il bagno combattono anche i germi, grazie al PH leggermente acido rispetto alla pelle. Alcuni saponi più acidi di quelli del bagno hanno un effetto battericida.

Ma l'acidità e altri additivi propri di questi saponi possono irritare la pelle se hai una pelle sensibile e delicata come quella dei bebè.

7 casi in cui il sapone alla glicerina è la migliore opzione

  1. Per il tuo bambino, visto che grazie al suo ph neutro non irrite né aggredisce la pelle delicata.
  2. Se hai la pelle sensibile, visto che la glicerina ha proprietà idratanti per la pelle, evitando la comparsa di eruzioni e calmando il prurito.
  3. Se hai la pelle secca, il sapone alla glicerina la mantiene idratata, eliminando la secchezza e prevenendo la desquamazione.
  4. Se hai esagerato nell'esporti al sole, l'uso di saponi alla glicerina è un lenitivo efficace che restituisce alla pelle morbidezza ed elasticità.
  5. Se vuoi combattere o prevenire la comparsa di rughe e smagliature, la glicerina è ideale per raggiungere l'obiettivo, poiché migliora l'elasticità della pelle.
  6. Se hai la pelle grassa e con acne, il sapone alla glicerina permette di mantenere i pori senza sebo e sporcizia, evitando la comparsa dei punti neri.
  7. Se sei allergica ai saponi industriali, i saponi alla glicerina, senza additivi, sono l'opzione migliore per te.

Conoscevi queste proprietà del sapone alla glicerina? Lo usi di solito o preferisci il sapone normale?

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

1 commento in "A cosa serve il sapone con glicerina?"

Commenti in Innatia
Shantell dice...

I have checked your page and i have found some
duplicate content, that's why you don't rank high in google, but there is a tool that can help you
to create 100% unique content, search for; SSundee advices unlimited content for your blog

Publicado el 7 mag, 2018 a las 10:11:42
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/