Colazione per ridurre il colesterolo

Ricetta per colazione per ridurre il colesterolo

Rosario, una delle utenti del nostro forum, ci ha lasciato la seguente ricetta nel forum di "ridurre il colesterolo". Si tratta di una colazione che ha implementato da tempo e che le è stata utile per ridurre i livelli di colesterolo. La condividiamo con voi.

Rosario, una delle utenti del forum, ci ha lasciato il seguente preparato nel nostro forum, dove si possono lasciare delle ricette per il colesterolo. Si tratta di una colazione - con succo, frutta secca e semi benefici - che ha implementato da tempo e che le è stata utile per ridurre i livelli di colesterolo. Ve la comunichiamo qui.

Ingredienti:

  • Un bicchiere di succo di arancia
  • Una noce
  • Tre mandorle
  • Quattro uvette passe
  • Due cucchiai di tè pieni di semi di chia e erba medica

Preparazione:

Preparare questo frullato è semplicissimo. Devi mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullarli. Oppure, li puoi consumare insieme o separati, come preferisci.

È un buon preparato, visto che sia le arance (per la fibra), la frutta secca (acidi grassi) e i semi di chia sono ottimi per ridurre i livelli di colesterolo. Come dice Rosario, "da un valore di 289 di colesterolo, in 40 giorni sono passata a 217".

"Inoltre, non mangio carne rossa, forse una volta al mese, ma senza grasso. Mangio molta verdura, legumi (fave e ARVEJAS tenere), frutta. Mi curo, cammino, faccio yoga, ballo. Ma lo facevo anche prima, senza risultati. Non prendo medicinali perché il mio stomaco li rifiuta. Spero sia utile a chi soffre di colesterolo alto."

E tu? Hai qualche ricetta casalinga da consigliare? Vuoi raccontarci la tua esperienza con questa o altre ricette naturali per il colesterolo? Allora basta entrare nel forum per le ricette contro il colesterolo e lasciare il tuo messaggio.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Colazione per ridurre il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/