Bottiglia di vetro decorata con decoupage

Un lavoro manuale riciclato in vetro con decoupage

La tecnica del decoupage è molto di moda, perché è semplice e i risultati finali sono fantastici. Puoi, ad esempio, decorare una bottiglia di vetro con questa tecnica.

Di sicuro hai già sentito parlare della tecnica del decoupage. Consiste praticamente nell'incollare un disegno di carta su un determinato supporto. In questo caso, va applicato su una bottiglia di vetro, quindi è un lavoro manuale perfetto per innovare qualcosa che volevi buttare. Basta seguire i passaggi qui di seguito.

Ingredienti:

  • Una bottiglia di vetro
  • Un fazzoletto di carta con il disegno che preferisci
  • Pittura per il vetro
  • Colla per il vetro
  • Protettore adesivo incolore

Procedimento:

Innanzitutto, prendi la bottiglia. Puliscila bene e togli tutte le carte attaccate che potrebbero ostacolare il lavoro. Ti conviene scegliere una bottiglia senza rugosità, rilievi o altro.

Una volta pronta, basta dipingerla con la base di colore che preferisci, sempre al di fuori. Aspetta che sia omogenea e asciutta. Poi, applica uno strato di colla trasparente. Quindi, ritaglia il disegno del tovagliolo che vuoi attaccarci. Attaccalo il meglio possibile, lisciandolo bene in modo che non rimandano imperfezioni.

Ora è il momento di aggiungere un altro strato di colla o protettore adesivo, che farà aderire meglio l'immagine, e proteggerà il disegno dandogli anche un tocco di brillantezza necessario.

Se ahi dei dubbi su questa tecnica, basta visitare l'articolo di decoupage passo per passo. Ti potrebbe anche essere utile conoscere altri modi di riciclare il vetro, come questo porta spezia riciclato o questo piatto decorativo.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/