5 modi di riciclare bottiglie di vetro

Le bottiglie di vetro si possono trasformare i bei lavori manuali

Riciclare bottiglie di vetro è molto più semplice di quanto pensi. Puoi dare loro usi davvero interessanti e molto diversi tra loro. In questo articolo trovi 5 opzioni semplicissime per rendere bellissima la tua casa.

Forse avrai delle bottiglie accumulate, sia di vino, di birra, succhi o qualunque liquido. Se stai pensando di buttarle, ricordati che hai molte opzioni di riciclarle, ordinarle e decorare la tua casa.

Questi sono 5 modi di riciclare bottiglie di vetro:

  1. Per immagazzinare oli e aceti: Elimina l'etichetta con dell'acqua calda e pazienza, lavala bene con sapone e acqua. Compra dei tappi in qualche ferramenta, sono molto economici. Infine, segna ogni bottiglia con un pennarello indelebile, acrilico o qualche etichetta fatta in casa. Le bottiglie scure, come quelle della birra e alcuni vini, sono ideali per proteggere gli oli reagiscono con la luce. Può anche essere un bel regalo con un filo sul collo della bottiglia e un'etichetta.
  2. Fioraio lavagna: Un'idea originale ideale se ti piace essere anfitrione di cene e feste, è dipingere la bottiglia con della pittura da lavagna; aspetta che di asciughi completamente. Poi decora come vuoi la bottiglia, se vuoi aggiungici dei dettagli con del filo di sisal per uno stile rustico, o nastri colorati per uno stile più elegante. Poi metti acqua e i fiori che preferisci. Puoi inserire il messaggio per l'occasione o semplicemente mettere le parole che preferisci e, perché no, annotazioni come promemoria.
  3. Battiporta: Se hai un kit per tagliare il vetro, puoi fare un bel battiporta. Basta solo tagliare cerchi di vario spessore e diametri, attaccarlo a varie altezze ad un cerchio di legno o metallo, assicurandoti di fissarlo bene, usa della colla universale.
  4. Per adornare un vaso: Se possiedi molte bottiglie simili possono fungere da un vaso basso molto originale e moderno. Puoi togliere o no le etichette delle bottiglie. Metti una accanto all'altra per creare una separazione, per sistemare i fiori, creare un orto, ad esempio.
  5. Illuminazione per una cena romantica: In questo caso avrai anche bisogno di un kit per tagliare il vetro, ma è molto semplice da realizzare. Basta solo creare un buco dove possa passare la luce degli alberi di Natale e riempirci la bottiglia. Puoi anche tagliare la base della bottiglia e inserire le luci da lì. A seconda del colore della bottiglia, si creerà un ambiente diverso, ma in generale sarà dai toni caldi e gradevoli.

Se vuoi conoscere altri modi di riciclare il vetro, devi visitare questa sezione, in cui troverai da come decorare una bottiglia con découpage, a come dipingere un vetro divertente.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/