Come fare un innaffiatoio con una bottiglia di plastica

Un lavoro manuale semplice per irrigare le piante

Se hai un giardino e ti vuoi che le tue piante siano in perfetto stato, puoi crearti il tuo proprio innaffiatoio per irrigarle. Ricicla una bottiglia di plastica grande e il gioco è fatto.

Riciclare è sempre buono. Perché non solo proteggi il pianeta, l'ambiente e crei speranza per le generazioni future, ma dai anche una nuova vita a un oggetto che era inutilizzato. E che d'ora in avanti può diventare qualcosa in uso quotidianamente.

Se ami le piante e vuoi avere un bell'innaffiatoio decorato a casa tua per innaffiarle con l'acqua, segui questo articolo. Puoi imparare a trasformare una cosa semplice come una bottiglia di plastica in un bel aggeggio per innaffiare il giardino. Basta seguire i passaggi e averla a disposizione.

Elementi necessari:

  • Una bottiglia di plastica grande
  • Pittura per plastica
  • Scotch
  • Chiodi

Procedimento:

Innanzitutto devi usare una bottiglia di plastica di almeno un litro. Una cosa molto importante è che abbia un manico per facilitare la funzione, e anche un tappo grande, per fare vari buchi. Quelle dei prodotti di pulizia, ad esempio, vanno benissimo.

Una volta scelta, toglici la carta, la marca o qualunque cosa vi sia attaccato. Se non ti piace il colore originale puoi dipingerla. Poi, sullo scotch, taglia il disegno che vuoi applicare, e poi dipingilo.

L'ultimo passaggio sarà solo quello di fare dei buchi sul tappo della bottiglia. Riempila di acqua e basterà andare in giardino per provare questa bottiglia di plastica, divenuta un bell'annaffiatoio in pochi minuti. Nulla muove, tutto si trasforma.

Se vuoi altre opzioni per riciclare la plastica, puoi provare alcuni lavori semplici come il gioco dei birilli o il porta matite.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/