Come creare una lampada da discoteca con CD riciclati

Un lavoro manuale semplice per decorare una stanza

Se fai parte dei nostalgici dell'epoca disco, puoi seguire i consigli di questo articolo. Si tratta semplicemente di una classica lampada da disco fatta con CD riciclati. Te la vuoi perdere?

C'è da ammetterlo: Il compact disc o CD sta iniziando a far parte del nostro passato, poco a poco. Ormai è un formato che non si utilizza più molto, soppiantato dai formati portatili e dall'informazione che circola attraverso internet, oltre ad una riscoperta dei vinili da parte dei melomani. Così, molti CD già vecchi e rovinati, si rimangono inutilizzati.

Non li buttare, non li regalare, perché puoi comunque dare loro una nuova vita, senza alcun problema. Puoi riciclarli o riutilizzarli con lavori manuali come quelli che ti proponiamo qui di seguito. Se sei un nostalgico dell'epoca disco e la fine degli anni '70, puoi provare questa lampada disco, un classico dell'epoca, che potrai creare con questi vecchi CD che non usi più.

Elementi necessari:

  • Una sfera di polistirolo espanso (telgopor, sughero bianco)
  • Colla o colla a pistola
  • Quantità necessaria di CD
  • Forbici adatte a tagliare i CD

Procedimento:

Il punto più importante sono le forbici. Devi trovarne un paio super affilate e che possano tagliare i cd senza staccare la pellicola argentata che li copre. Proprio lì si trova il bello della sfera disco: che brilli e rifletta la luce.

Taglia quadrati dei CD con le forbici. Prendi la sfera di polistirolo espanso e inizia ad incollare uno ad uno i quadrati dei CD fino a coprire tutta la superficie. Devi usare una colla molto forte affinché tutto rimanga attaccato. Poi, una volta pronta, appendila e falle riflettere la luce. Il lavoro è finito.

Questo lavoro è perfetto da usare in una festa a tema disco anni '70, ad esempio.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/