Come fare un porta foto di cartone

Un lavoro manuale per bambini con materiale riciclato

I lavori manuali con cartone riciclato sono ideali per i bambini. Puoi provare questo semplice porta foto di José Luis Villaverde.

Realizzare un porta foto con un materiale riciclato come il cartone è molto più semplice di quanto potresti pensare. Basta trovare alcuni materiali e seguire i passi che ti spiega in questo tutorial José Luis Villaverde di Secomohacer.com. Si tratta di un lavoro manuale molto semplice che possono fare persino i bambini piccoli senza nessun problema e che sarà anche utile per riciclare e fare del bene al pianeta.

Puoi realizzare questo porta foto di cartone seguenti questi passi:

Taglia un rettangolo della dimensione della cornice, una U di cartone più sottile (di un vecchio quaderno, ad esempio) della stessa dimensione, un acetato di un pacchetto e un supporto come nella foto qui sopra, ritagliato da un altro pezzo di cartone.

Incolla il cartone a U tra la parte posteriore e la cornice. Nella foto puoi vedere come si fa, facendo coincidere bene tutti i lati, senza che fuoriescano.

Qui devi applicare la colla bianca.

Ritaglia, poi, quello che sosterrà la cornice, sembra una cravatta, vero?

Incollalo alla parte posteriore del porta foto.

E metti un pezzo di cartone a forma di cerotto in modo che non si apra troppo.

Qui trovi il dettaglio di come incollarlo.

Verifica che l'acetato entra e anche la foto.

E ora basta solo decorarlo come preferiamo, dipingendolo o incollando qualcosa. Con delle corde, ad esempio, puoi fare delle bellissime decorazioni.

Questo è il dettaglio della parte posteriore, non verve per metterlo disteso o verticale.

Noi lo abbiamo dipinto così. Ti piace?

Come hai visto, preparare un porta foto in cartone riciclato è molto semplice. Basta concentrarsi alcuni minuti e avrai il materiale pronto. Se vuoi altre opzioni di questo tipo, puoi provare i lavori manuali per bambini e il riciclo del cartone. Di sicuro otterrai qualcosa che sorprenderà i tuoi amici o a chi regalerai questi lavoretti originali.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

José Luis Villaverde

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/