Come fare inviti di matrimonio di cartone riciclato

Creare inviti di matrimonio con cartone riciclato

Marjorie Silva condivide un'idea molto originale per creare inviti di matrimonio con cartone riciclato. Se vuoi imparare a fare questi begli inviti di matrimonio riciclati, segui questo articolo.

Invito di matrimonio con carta artigianale

Questo invito di nozze con rose di carta artigianale, completa il Topiario di Rose che abbaiamo già presentato.

Per entrambi i lavori abbiamo usato applicazioni di rose dipinte in bianco perlato. E se li vuoi fare da solo devi seguire il tutorial che trovi qui.

Questo bell'invito a forma di scatola è realizzato con carta artigianale che abbiamo realizzato con tubi di carta igienica, per il colore marrone, ma a cui abbiamo aggiunto pezzi di carta color crema per dare un tocco elegante e adeguato al disegno che volevamo per questo lavoro. Lo completano un nastro di raso marrone con bordi dorati, iniziali dei nomi degli sposi in filigrana di carta e e rose e foglie di carta di color bianco perlato, oro brillante e rame.

Aprendo la scatola si può apprezzare l'invito stampato con i dettagli sul luogo del ricevimento e la richiesta del regalo. Tutto sistemato in modo armonioso per questo grande evento.

Il topiario di rose, può servire per completare un centro tavole o, se si desidera, si può lasciare come ricordo di un giorno così importante per la coppia. Bisogna sottolineare che la carta artigianale usata originariamente è di colore bianco e beige. Ogni pezzo tagliato con colori metallizzati (bianco perlato, ramato, oro brillante).

La base è una scatola di tonno con dei nastri di carta artigianale da 1 cm di larghezza. Abbiamo usato come tronco i resti di un ramo di albero, a cui abbiamo fissato una base che abbiamo messo nella scatoletta e che abbiamo decorato con uno strato di pietra bianca e delle foglie di carta. E le rose con le foglie e il riso di carta sono attaccati ad una palla. L'altezza approssimativa è di 25 cm.

Un lavoro bellissimo e totalmente artigianale, rivolto a chi vuole qualcosa di diverso, con classe e distinzione per il giorno più importante della vita di una coppia. il proprio matrimonio.

Altre idee per matrimoni con oggetti riciclati in:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Marjorie Silva

Nessun commento