I mobili di cartone del Mondo di Isa

Arte e creatività nel riciclare il cartone

Sì, mobili di cartone! e molte altre idee originali che ti offre Il Mondo di Isa, sia nel suo blog che nel suo canale YouTube. Voglio che la conosci per scoprire con i tuoi occhi come arte e creatività possono confluire per riciclare il cartone.

Isa è l'anima di un mondo che porta il suo nome e un tocco indiscutibilmente femminile, sia nella scelta dei temi trattati che nell'impronta del suo canale.

Amante del vintage, con uno squisito senso estetico, Isa è capace di trasformare materiali che normalmente si buttano via in vere creazioni artistiche.

Pratico e riciclato

Come ti vengono delle idee così ingegnose per fare delle cose così belle?

– Nella maggior parte dei casi, le idee nascono con la voglia di riciclare e sfruttare materiali che altrimenti si buttano via. In questo modo gli diamo una seconda vita e contribuiamo con un piccolo granello di sabbia ad avere un mondo più pulito. Inoltre, cerco sempre che le mie creazioni siano utili e unendo questi due concetti "pratico e riciclato" vengono fuori le idee per i tutorial.

Con quali materiali ti piace lavorare?

Il materiale che preferisco è il cartone. Offre moltissime possibilità ed è estremamente resistente. Inoltre, in generale la gente lo butta via, quindi è gratis, e l'economia è anche un aspetto che considero molto quando faccio i miei video.

Nel tuo canale ho visto mobili incredibili dal riciclaggio di cartone. Ti va di condividere qualche consiglio per riciclare questo materiale che spesso buttiamo via?

- In effetti con il cartone puoi fare cose incredibili, i mobili sono un'idea fantastica. Ho vari video nel mio canale sui mobili fatti con cartone e in concreto la toilette con cassetti che puoi vedere nel seguente video.

Altre idee con riciclo di stoffa e carta

Quali altri materiali usi in modo non convenzionale per fare i tuoi lavori?

- Ho usato, ad esempio, una maglietta con cui ho fatto una bella bambola ispirata alla bambola Gorjus. L'ho messa in regalo tra i miei utenti e l'ha vinta un bambino messicano a cui è piaciuta moltissimo. Puoi vedere il tutorial per fare questa bambola in questo video:

E la carta di giornale o della pubblicità che troviamo nella cassetta della posta è un altro materiale che utilizzo di solito. Questo materiale, con la colla e acqua è una miscela che quando si asciuga diventa duro come il legno; lo uso per dare più resistenza ai mobili di cartone. Questa tecnica si chiama cartapesta, e come dato curioso c'è che nell'antico Giappone i guerrieri facevano i propri scudi con strati e strati di questa tecnica, anche se usavano papiro invece di carta di giornale.

– Davvero incredibile! Infine, dove possiamo vedere le tue idee?

Carico video tutte le settimane, mi trovate in "El Mundo de Isa". È un canale in cui, a parte i lavori manuali, faccio anche ricette di cucina e tutorial di bellezza. Cerco di fare video divertenti perché so che mi vedono molti bambini, e se mi permetti una raccomandazione per i bambini, ho un video che è piaciuto molto, è una custodia per il cellulare ispirata al mostro dei biscotti, molto facile e bella:

Mi trovi anche nel mio blog www.elmundodeisa.com e in Facebook.com/IsaLunahe Su Twitter e Instagram parlo delle cose che succedono ogni giorno, in entrambi sono @IsaLunahe
Uso sempre una frase per finire i miei video "mi farebbe molto molto felice che ti iscrivessi al mio canale", quindi l'userò per salutarvi e dirvi che mi ha reso molto molto felice rispondere a questa intervista.

Grazie Isa! Bellissime le tue idee!

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/