Cancro con Capricorno

Compatibilità uomo-donna in amore tra i segni zodiacali Cancro e Capricorno

Cancro e Capricorno. È possibile questa relazione? Potrà il perfezionismo del capricorno congegnare con la fantasia del Cancro? Come si relazionano questi segni sul piano lavorativo? Ci sono probabilità di formare una coppia? Trova le risposte e altre informazioni nel seguente articolo.

Vuoi sapere com'è la relazione tra una persona del cancro e una capricorno? Devi conoscere a fondo le carte natali di entrambi.

E che cos'è una carta natale?

La Carta Natale, è una mappa astrologica che si determina con il giorno, l'ora e il luogo esatto di nascita di un individuo. Questa mappa si compone di pianeti, case, segni e aspetti che rappresentano le caratteristiche, le virtù, i modi di vedere e agire nel mondo e le motivazioni di una persona.

Ho notato in molti dei miei articoli che la personalità di una persona non si definisce solo con il suo segno solare, ma con tutte le energie che confluiscono nella sua carta natale. Ad esempio: Se il tuo segno è acquario, ma nella tua carta natale molti pianeti si trovano in bilancia, è probabile che possieda più caratteristiche della bilancia che dell'acquario. È anche importante sapere qual è l'ascendente.

L'ascendente è la faccia che le persone mostrano all'esterno. Se il tuo ascendente è ariete, il modo di relazionarti con gli altri sarà più simile ad un ariete che al tuo segno solare.

In questo caso, ti spiego in dettaglio le caratteristiche principali di cancro e capricorno. Queste qualità si applicano a chi presenta in Sole (da qui segno solare) in questi segni o che hanno molti pianeti situati in cancro o capricorno. Conoscendo in profondità questi archetipi, puoi capire come funzione una relazione tra i due.

Compatibilità cancro - capricorno

I cancro, si caratterizzano per avere un innato senso protettivo. Amano sentirsi in famiglia o far parte di un gruppo. Il cancro sta bene in compagnia. Il simbolo del cancro è un granchio, che concorda con il suo modo di essere. Duro fuori e morbido dentro. I cancro dipendono molto dall'affetto. Se non sono amati scapperanno presto. A volte questo eccesso di sensibilità li può far sentire feriti facilmente.

Invece, il capricorno è una persona estremamente responsabile. Quando si mettono in mente un obiettivo, non importa lo sforzo che richieda, ma lo compiranno. Sono persone intelligenti e pratiche. Possono essere competitivi e l'immagine sociale è importante per loro. Esprimere le loro emozioni non è il loro forte. I capricorno camminano solo in luoghi sicuri. Non iniziano nessun progetto senza analizzare quante probabilità ci siano di successo. Il capricorno lavora con strutture. Tutto dev'essere strutturato e seguire una metodologia definita. Possono essere molto esigenti con sé stessi e non riuscire a compiere un obiettivo può essere un problema drastico nella loro vita.

Pianeti ed elementi

  • Il pianeta che regge il cancro è la Luna. Quest'astro si lega al piano emozionale. La sua influenza determina personalità molto sentimentali.
  • L'elemento del cancro è l'acqua. I segni di acqua si riferiscono a persone sensibili che dipendono molto dalla loro stabilità emotiva.
  • Il pianeta che regge capricorno è Saturno. È il pianeta dei limiti. Le persone che possiedono molta influenza di Saturno nella loro Carta natale sono molto pignole, ordinate e strutturate.
  • L'elemento del capricorno è la terra. Le persone con segni in terra sono molto razionali e logiche. Per loro, tutto deve avere una spiegazione e una prova.

La compatibilità tra cancro e capricorno è poco probabile. Il capricorno è molto strutturato, ha bisogno di sicurezza, fermezza, obiettivi chiari. Non si fa trasportare dalle emozioni ed è super razionale. Invece il cancro è molto fantasioso. I cancro sono molto emotivi e dipendono direttamente dal loro stato emotivo per affrontare dei progetti, cosa che il capricorno non farebbe mai.

Bisogna chiarire che si deve indagare nelle altre influenze che ogni persona possiede nella propria carta natale. È possibile che esistano coppie con questa combinazione di segni incompatibili, ma con altre affinità astrologiche.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/