Cancro e Sagittario

Compatibilità amorosa uomo-donna tra i segni zodiacali del Cancro e del Sagittario

È possibile una relazione tra questi due segni? Si attraggono? Sono opposti? Funzionano dal punto di vista lavorativo? In questo articolo troverai le risposte a queste domande e molte altre informazioni.

Cancro e Sagittario

Compatibilità amorosa uomo-donna tra i segni zodiacali del Cancro e del Sagittario

È possibile una relazione tra questi due segni? Si attraggono? Sono opposti? Funzionano dal punto di vista lavorativo? In questo articolo troverai le risposte a queste domande e molte altre informazioni.

Se vuoi conoscere se esiste compatibilità tra due persone, quale che sia il loro segno, devi sapere com'è composto il Tema Natale.

Si chiama Carta Astrale o Tema Natale, perché il suo nome si riferisce alla "cartografia": stiamo parlando di una "mappa astrologica" nella quale, mediante l'ubicazione di segni, pianeti e case, puoi interpretare diverse informazioni relative alla personalità, alla forma di vedere e di agire, alle motivazioni, alle qualità e alle virtù proprie di una persona. Ogni Tema Natale è unico e irripetibile e vi è rappresentata l'ubicazione dei pianeti nel momento della tua nascita.

Per capire se c'è compatibilità tra Cancro e Sagittario comincerò ad elencarti le principali caratteristiche di ognuno dei due segni.

Compatibilità Cancro - Sagittario

Le persone del Cancro hanno con un grande istinto di protezione, adorano la vita in famiglia e sono capaci di mettersi nei panni degli altri. Solitamente sono persone introverse e prudenti. Le persone del Cancro hanno molta immaginazione e sono dei sognatori. Crea unione in tutti i luoghi in cui si trova. In alcuni casi possono risultare iperprotettivi. Per le persone del Cancro le relazioni si basano sui vincoli emotivi e non sulla parte razionale o sull'intelligenza. A volte possono essere ipersensibili e sentirsi feriti per cose che probabilmente ad altri non disturbano.

Invece, le persone del Sagittario sono intelligenti e razionali. Sono ottimisti e non si lasciano abbattere dalle avversità. I Sagittario combattono fino a quando non ottengono quello che desiderano. Sono grandi studiosi e per questo sono spesso degli ottimi maestri. Ai Sagittario piace conoscere la verità delle cose, per loro tutto ha una ragione.

Pianeti ed elementi

  • Il pianeta che regge il Cancro è la Luna. Questo è l'astro che riguarda maggiormente la parte emotiva. La sua influenza determina personalità molto sentimentali.
  • L'elemento del Cancro è l'Acqua. I segni d'Acqua sono associati a persone sensibili che dipendono molto dalla loro stabilità emotiva.

Tra questi segni non c'è molta compatibilità. Mentre il Sagittario vuole uscire e conoscere persone nuove, il Cancro preferisce rimanere a casa. Le persone del Cancro cercano sicurezza e quelle del Sagittario hanno bisogno di libertà. Hanno un modo di vedere il mondo molto diverso ed è poco probabile che una relazione tra questi due segni funzioni. Tuttavia, per sapere se può esserci o meno compatibilità tra due persone di questi segni bisogna considerare anche quali altri pianeti influiscono nel Tema Natale di entrambi.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/