Sagittario con Capricorno

Compatibilità uomo-donna in amore tra i segni zodiacali tra Sagittario e Capricorno

Com'è la relazione tra un sagittario e un capricorno? Come si legano sul piano lavorativo e amoroso? Trova le risposte e molte altre informazioni in questo articolo.

Se sei capricorno o sagittario, questo articolo è per te. Qui trovi informazioni utili e fondamentali sulle caratteristiche principali di entrambi i segni per iniziare a capire come funziona una relazione tra i due.

Prima di iniziare con i segni, è importante sapere che il grado di compatibilità tra due persone dipende da vari fattori. È importante chiarire che una persona non rappresenta solo il suo segno solare, ma anche l'energia di tutti i pianeti nei segni che si trovano plasmati nella Carta astrale.

Ad esempio, se sei vergine ma possiedi molti pianeti nell'aria, è probabile che abbia più l'energia di ariete che di vergine. Con questo, voglio spiegare che le caratteristiche descritte di seguito non rappresentano la personalità completa di un individuo, ma la gran parte. Per questo, in molti casi esistono relazioni ottime e stabili ma che sarebbero "incompatibili" astrologicamente.

Compatibilità Sagittario - Capricorno

I sagittario e quelli che possiedono molta energia del sagittario nella loro carta astrale, sono molto intelligenti. Hanno una grande capacità nello studio e nell'apprendimento. Diventano poi grandi maestri perché adorano condividere le loro conoscenze con i propri pari.

I sagittario si ditinguono per essere molto allegri e ottimisti, virtù che gli serve per affrontare qualunque problema e andare avanti. Si realizzano meglio sul piano teorico, ma la loro inquietudine di imparare tutto li rende con molto disciplina grandi artisti, artigiani o musicisti. Forse non sono i più affettuosi, ma quando hanno confidenza sono molto amorevoli.

Invece, i capricorno sono persone molto responsabili e metodiche. Hanno bisogno che tutto sia strutturato e ben pianificato. Sono ossessionati dal raggiungimento di tutti i loro obiettivi. Sono persone serie, hanno bisogno di lavori pratici. Non si realizzano nell'arte, preferiscono le scienze esatte.

Pianeti ed elementi

  • Il pianeta del sagittario è Giove. L'archetipo di questo pianeta è il "maestro", scelto per diffondere e coltivare la conoscenza.
  • L'elemento del sagittario è il fuoco. I segni di fuoco sono impulsivi, energici e forti. Affrontano i problemi con determinazione e seguono i propri obiettivi.
  • Il pianeta che regge il capricorno è Saturno. È il pianeta dei limiti. Le persone che possiedono molta influenza di Saturno nella propria carta astrale sono pignoli, ordinati e molto strutturati.
  • L'elemento del capricorno è la terra. Le persone con segni di terra sono molto razionali e logiche. Per loro, tutto deve avere una spiegazione e una prova.

In una relazione tra questi due segni, è possibile che sul piano lavorativo vadano molto d'accordo (sempre se il capricorno è il capo). I capricorno con la loro eccessiva razionalità possono frenare un po' gli impulsi e gli ideali del sagittario. Se il capricorno è molto serio, il sagittario si annoia. È anche possibile che l'impulsività del sagittario non piaccia al capricorno che ha bisogno di avere obiettivi chiari e realisti.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

1 commento in "Sagittario con Capricorno"

Commenti in Innatia
matteo dice...

Ho una collega di lavoro separata, mi guarda in modo fisso , mi segue con lo sguardo, mi sono avvicinato a lei piu' volte facendole dei complimenti anche spinti per stimolarla ma, risponde che ha i suoi problemi e che io abbia interpretato male, io sono del sagittario. Non capisco il motivo ma, impazzisco per lei

Publicado el 20 mar, 2017 a las 18:51:20
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/