Carta Astrale: Interpretazione di segni e pianeti

Come combinare pianeti e segni per interpretare una carta astrale

Nell'interpretare i pianeti nei segni su una carta astrale, è necessario considerare ciò che ciascuno rappresenta.

Per comprendere appieno la lettura del tema natale, è fondamentale conoscere i pianeti e le stelle che si studiano durante la lettura di un tema e quali sono le energie che rappresentano.

Cosa rappresenta Il Sole nella Carta Natale?

Si ne parla quotidianamente, e sicuramente avrai fatto e ricevuto questa domanda mille volte. “Di quale segno sei?". Al che normalmente di solito si risponde con il segno che coincide con la data di nascita. Quel segno, supponiamo ad esempio Acquario, rappresenta la esatta posizione del Sole nella carta natale nel preciso momento della vostra nascita. Se sei Acquario, significa che il Sole era in Acquario quando sei nato. E 'per questo motivo che quel segno che a volte sembra non rappresentarci completamente, è il tuo segno solare.

Ma ci sono molte altre stelle, che come il sole, occupano diverse posizioni (segni, case) nel vostro tema natale. Si tratta di una premessa importante, non è possibile definire una persona, solo per via del suo segno solare, ma per l'insieme di informazioni che possono essere ricavate nella rappresentazione del tema natale.

La posizione occupata dal Sole nel tuo tema natale definisce una parte della vostra personalità, ma non completamente. Tutti gli altri pianeti offrono le stesse o addirittura più informazioni rispetto al sole.

Significato del Sole in Astrologia

Così come i segni sono definiti dalla posizione del Sole, anche questa stella ha un proprio significato. Il Sole, definisce la provenienza dell'energia necessaria per vivere. A seconda di quale segno in cui si trova il sole, dipenderà, ad esempio, quali siano i tuoi bisogni primari che motivano a sentirsi vivo. Condividere, imparare, desiderare, cominciare, trasferire, terminare.

Cosa rappresenta la Luna nella tua carta Natale?

Sebbene sia un asteroide, in astrologia, la Luna è incluso nel gruppo di pianeti. Data la sua vicinanza alla Terra, la Luna era una delle prime stelle a cui si diede una interpretazione astrologica. Musa ispiratrice di tanti miti, tradizioni, storie, canzoni e poesie, la Luna ha affascinato gli esseri umani nel corso di migliaia di anni. Oltre al rapporto astrologico, è scientificamente provato l'effetto che ha sulle maree, il suo ciclo di 28 giorni coincide con il ciclo mestruale delle donne, i suoi rapporti con l'agricoltura nel calendario biodinamico (calendario lunare gravitazionale) definisce quando meglio piantare, trapiantare e raccogliere: è anche dimostrata che la sua attrazione gravitazionale esercita una forza importante sulle donne in gravidanza e sulla data del parto.

Significato simbolico della Luna nell’Astrologia

La Luna rappresenta, nel vostro tema natale, tutto ciò che sta relazionato con la sfera emotiva. A seconda di dove si trova la Luna, si può definire il tuo modo di reagire emotivamente a vari eventi, dove ci si rifugia emotivamente quando si prova paura, il modo in cui si esprime l'amore e l'affetto, la vostra stabilità emotiva. La luna può mostrare sia aspetti positivi che negativi, a seconda della posizione in cui si trova.

ALTRI PIANETI DELLO ZODIACO

Così come l'analisi sul significato e sulla rappresentazione della luna e del sole, esiste anche una rappresentanza specifica per ogni pianeta e una valutazione a seconda della sua posizione. Per maggiori informazioni sui pianeti, si consiglia di leggere i seguenti articoli.

  • Il Sole e la autorealizzazione
  • La Luna e la Percezione
  • Mercurio e la Comunicazione
  • Venere e l’amore
  • Marte e la Conquista
  • Giove e la Espansione
  • Saturno e la Contrazione
  • Nettuno e l’ Immaginazione
  • Uranio e Indipendizzarsi
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

David Bolton

Nessun commento