Come ammorbidire i capelli
Se non sai come rendere morbidi i tuoi capelli, è il momento di scoprire i vari trucchi naturali che esistono. Non è per niente complicato.
- Mantienili idratati. La buona idratazione favorisce dei capelli morbidi. Non esagerare perché potrebbe rendere i capelli troppo grassi. E non risparmiare, perché si seccheranno.
- Non lo lavare troppo. Va tutto bene con la pulizia, ma quella necessaria per non eliminare i nutrienti dei capelli.
- Non applicare troppi prodotti. A volte la soluzione potrebbe essere una parte del problema. L'eccesso di vari prodotti per capelli può essere controproducente.
- Usa una maschera. Le maschere ammorbidenti possono essere ottime per lasciare i capelli nel miglior stato possibile. Non serve serve usarle sempre, ma ogni 15 giorni è il lasso di tempo ideale.
Come creare un balsamo casalingo
Sei stufo dei balsamo che non danno risultati? Allora puoi optare per uno casalingo e semplice da preparare. Bastano due uova, aceto e acqua.
Ingredienti
- Due uova
- Aceto
- Acqua
Preparazione
- Semplice da preparare come trattamento ammorbidente per i capelli. Pettina bene i capelli, eliminando i nodi. Devi battere bene le uova e metterli sui capelli, massaggiando delicatamente dalle radici alle punte.
- Poi lascia in posa per 15-20 minuti e risciacqua con acqua e aceto, per una pulizia profonda. Infine, lava di nuovo ma solo con acqua. Se vuoi avere dei capelli morbidi, questo ti darà grandi risultati.
- Si può anche preparare una variante simile, la maschera con uovo e maionese, per casi di secchezza estrema.
Benefici dell'uovo sui capelli
Senza dubbio, l'uovo può essere buono per i capelli. Apporta collagene, nutrimento e vitamine. Per questo motivo, puoi raggruppare i benefici dell'uovo per i capelli in tre gruppi.
Per i capelli maltrattati
Sia l'albume che il tuorlo dell'uovo sui capelli maltrattati funzionano benissimo. Danno ai capelli quello che necessitano in caso di fragilità. Imperdibile per l'uso quotidiano.
Per la crescita
L'albume per la crescita dei capelli può essere d'aiuto, apportando collagene, elasticità e nutrimento. Puoi applicarlo direttamente, sbattuto, sulle zone che vuoi riparare.
Per dare morbidezza
L'uovo per i capelli apporta un effetto ammorbidente, lavorando con le proteine e i grassi. Per questo, tienilo in considerazione per qualsiasi tipo di maschera ammorbidente.
Questo video è una buona alternativa, senza uovo.
Altri ammorbidenti casalinghi
Sai come ammorbidire i capelli con l'uovo y con questo ammorbidente casalingo. Perché non scoprire altre alternative?
- Balsamo per capelli secchi. Un buon ammorbidente per i capelli che ti servirà per combattere la secchezza. Prova questa ricetta.
- Balsamo per capelli grassi. Vuoi un balsamo naturale per capelli grassi? Prova questo ottimo trucco.
- Balsamo casalingo all'avocado. Puoi usare anche un buon balsamo con avocado che sarà ideale per i capelli molto secchi. Niente di meglio dei grassi naturali dell'avocado per i tuoi capelli.
77 commenti in "Balsamo all'uovo per ammorbidire i capelli"
20lnt9f
jf80pp
hs=c03e738d8c188c0abe5975aa648e545e
hs=c03e738d8c188c0abe5975aa648e545e
m8cw20
zp7gnd
3fibk9
gwby8p
y9vmip