Come preparare uno shampoo per uniformare il colore dei tuoi capelli, con l'aiuto di Anastassia

Una ricetta ideale per colorare i capelli ed avere il tono che desideri

Hai i capelli con una tinta rossa e li noti ingialliti o arancioni? Allora è il momento di recuperare il tuo colore con questo ottimo shampoo casalingo che ti propone Anastassia Sfeir. Non te lo perdere!

In questo caso Anastassia ti offre una ricetta molto facile e pratica. Se ti tingi i capelli, spesso il risultato non sarà stato come lo volevi, perché spesso il colore risulta un tono rossiccio o giallastro, quando lo volevi come quello nella foto. Per questo Anastassia ti offre questo shampoo tonico per eliminare le tonalità che non vuoi sui capelli.

Come recuperare il colore dei tuoi capelli

Il problema del tono non desiderato, che spesso viene fuori dai biondi delle tinte per i capelli, è molto comune. Per qualche motivo la tinta reazione così, ad esempio, per il contatto del sole e altri prodotti di bellezza.

Ma non ti preoccupare, Anastassia ti offre una soluzione economica che ti darà gli stessi risultati degli shampoo commerciali che apportano un tono violaceo o blu per equilibrare il colore della tua tinta.

Ricetta di shampoo per eliminare il giallo dai capelli

Ingredienti:

  • Viola genziana (o colorante vegetale viola o blu).
  • Shampoo

Preparazione:

  • Il procedimento è molto semplice, metti alcune gocce di genziana o il colorante vegetale della tonalità che preferisci, viola o blu, nel tuo shampoo, quello che usi di solito. Se non vuoi tingere tutto lo shampoo, puoi separare una parte in un contenitore vuoto e fare lì la miscela.
  • Per equilibrare il colore dei capelli ed eliminare i toni rossicci o gialli non desiderati, devi usare questo shampoo per lavarti i capelli. È importante sciacquare bene i capelli quando lo usi, perché altrimenti i tuoi capelli resteranno viola. Puoi effettuare il lavaggio con questo shampoo prima e dopo con quello normale, senza aggiunta di colorante.
  • Puoi capire il suo effetto se osservi il cerchio cromatico. I colori arancione e rosso sono sul lato opposto ai viole a blu, sono quindi complementari. Per questo motivo si equilibrano o elimina il colore non desiderato.
  • Puoi anche usarlo per ravvivare il colore dei capelli ad ogni lavaggio se lo tingi di scuro, e dare dei riflessi blu-viola se hai i capelli neri. In questo caso è importante che lo lasci agire tra 5 e 10 minuti in base alla tonalità viola che vuoi.

Vuoi vedere il video completo con la ricetta? Lo trovi qui

Ricordati! Puoi stampare e scaricare il PDF di questa ricetta per averla a disposizione e sapere come prepararla in qualunque momento. Basta solo cliccare sui link qui sotto.

Stampa la ricetta! * Scaricala in PDF!

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/