5 maschere per capelli secchi e crespi

5 ricette per i capelli secchi e crespi

Le maschere casalinghe sono miracolose per i capelli secchi e crespi. Le ricette a base di prodotti naturali restituiscono ai capelli secchi e increspati la brillantezza e la morbidezza di una volta. Provale! I tuoi capelli saranno molto più belli.

Se il tuo problema sono i capelli crespi e secchi, la soluzione più efficace è usare regolarmente delle maschere speciali per capelli secchi e con frizz.

Maschere per capelli con frizz e secchi

Almeno una volta alla settimana i tuoi capelli hanno bisogno di apparire stupendi. Niente di meglio di queste 5 ricette magistrali, formulate appositamente per capelli secchi e crespi. Prendi nota e segui i link se hai bisogno di altri dettagli.

Maschera di avocado

Questa maschera di avocado è ottima per i tuoi capelli crespi. L'avocado è insostituibile per idratare i capelli secchi. In questa ricetta somma le proprietà dell'uovo. Il risultato è insuperabile.

Maschera con olio di oliva

Inoltre, la maschera con olio di oliva è un'altra opzione che non puoi non provare. Semplicissima da preparare, con ingredienti che hai sempre in casa.

Maschera con olio di mandorle

Nella maschera con olio di mandorle si combinano le proprietà nutrienti dell'olio e del germe di grano e il giallo d'uovo, per avere dei capelli morbidi e lisci.

Maschera con banana

Cosa dire della maschera alla banana? Una banana matura, succo di limone e olio di girasole, sono gli ingredienti che rendono questa maschera una vera cura di bellezza per i capelli secchi.

Maschera con 5 oli

Infine, questa maschera con 5 oli è una vera bomba nutriente per i tuoi capelli. Si prepara con 5 oli (oliva, girasole, nocciolina, mandorle e cartamo) che apportano ai capelli crespi l'idratazione di cui hanno bisogno per recuperare morbidezza e brillantezza.

Oltre ad usare abitualmente queste maschere, prova i trucchi anti crespo del video qui sotto:

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Tips per i capelli secchi e crespi

Il frizz dei capelli è un problema di difficile risoluzione. Anche se queste maschere sono ideali per dominare i capelli crespi, non è mai di troppo seguire altre raccomandazioni che ti aiutano a combattere il crespo.

  • Consigli per evitare il frizz. Prima che il crespo diventi parte dei tuoi capelli, ci sono molti rimedi che puoi adottare. Scoprili!
  • Trucco per eliminare l'effetto frizz. Se nonostante tutti gli sforzi, non riesci ad eliminare il frizz, questo trucco di Anastasia Sfeir ti aiuterà.
  • Pettinatura con ricci e senza frizz. Questi trucchi ti consentono di avere dei bei ricci definiti. Non te li perdere! Sono ideali!

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

4 commenti in "5 maschere per capelli secchi e crespi"

Commenti in Innatia
luciana dice...

consigliatissima anche se volete qualcosa di professionale ma sempre naturale,la maschera di pronaturals.it all'olio di argan,meravigliosa,nutre idrata ripara e protegge i capelli .

Publicado el 23 ott, 2013 a las 19:05:14
Jenna dice...

Il migliore che ho usato è Pro Naturals

Publicado el 30 gen, 2015 a las 00:55:15
Sandra dice...

Personalmente amo il mio Pro Naturals!

Publicado el 25 mar, 2015 a las 01:25:22
ida dice...

L'olio non è idratante!

Publicado el 15 mar, 2015 a las 21:53:24
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/