Rimedi casalinghi contro la flatulenza

Rimedi naturali per eliminare i gas stomacali e intestinali

Nulla è più fastidioso della flatulenza causata da gas nello stomaco e nell'intestino, e che costituiscono anche un disturbo digestivo frequente a tutte le età. I rimedi casalinghi sono la soluzione più facile ed efficace per eliminare ogni tipo di flatulenza, in maniera rapida e senza effetti collaterali. Impara i più raccomandati e liberati dai disturbi.

La flatulenza, molto comune nei lattanti, è un disturbo frequente anche in altre epoche della vita. Possono dipendere da problemi digestivi, che compaiono con gli anni, o da bibite o alimentazioni che favoriscono la formazione di gas nello stomaco e nell'intestino.

In ogni caso, la cosa più indicata è ricorrere a quegli eccellenti alleati che sono le piante medicinali per i gas. Le erbe digestive, in numerose occasioni possono anche limitare la flatulenza, se questa dipende da problemi di digestione. Esiste, però, una grande varietà di rimedi casalinghi contro il gas che ti conviene annotare, se soffri di questi problemi.

  • Tra le tisane raccomandate, la più classica è quella all'anice, ma sono efficaci anche le tisane di menta, di camomilla, di finocchio e di salvia.
  • Condire le pietanze con prezzemolo o cumino, può essere una soluzione efficace per evitare la flatulenza.
  • Per migliorare la digestione, utilizza erbe quali il timo, la citronella, la mentuccia o il rosmarino. Non aggiungerai solo sapore ai tuoi piatti, ma eviterai anche i gas stomacali o intestinali che possono provocare l'indigestione di alcuni alimenti.

Puoi sceglierne una o più tra tutte queste alternative naturali, a seconda dei tuoi gusti e all'effetto che riscontri con il loro utilizzo, per evitare la flatulenza in futuro.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/