Piante medicinali per il gas

Erbe contro i gas

Per combattere l'eccesso di flatulenza, niente di meglio di alcune piante per eliminare il gas addominale. Queste erbe ti aiuteranno efficacemente a digerire meglio i cibi ed evitare il fastidioso meteorismo. Allora all'opera e inizia a vedere i benefici.

Sia in forma di rutti o flatulenza, i gas sono estremamente fastidiosi e non ti fanno vivere in pace. E non solo quando sei con altre persone, ma anche quando sei da solo. Il gonfiore può causarti dolori molto fastidiosi, ma per fortuna è molto semplice combatterlo.

Per questo, per eliminare l'eccesso di flatulenza, niente di meglio di alcune piante anti-gas. Sono opzioni efficaci e semplici. Basta andare in un'erboristeria e comprare queste piante o semplicemente le loro spezie, potendo scegliere tra molte opzioni che ti possono aiutare a superare la cattiva digestione.

Queste sono alcune buone piante per il gonfiore:

  • Finocchio: Sia in forma di semi che la pianta possiedono proprietà digestive. Contiene anetolo, una sostanza molto positiva per combattere il gonfiore. Quindi, può essere usato sia nell'insalata a crudo, sia in infuso con i semi.
  • Salvia: Le piante aromatiche sono ottime per combattere il gonfiore addominale. E non a caso: sono quelle che hanno le migliori proprietà per questo scopo. Prova una tisana digestiva alla salvia dopo i pasti e vedrai.
  • Cumino: Una delle piante carminative per eccellenza. Una delle migliori, quindi, per combattere il gas di ogni tipo. Hai fastidi? Mastica dei semi di cumino o prepara un infuso. Noterai subito sollievo, perché facilita l'eliminazione del gonfiore molto rapidamente.
  • Anice: Un'altra spezia anti gas per eccellenza. L'anice sarà utile masticando i suoi semi, o preparando una tisana. È ideale anche per avere una digestione corretta. Quindi non è una cattiva idea tenerlo a tavola dopo i pasti.
  • Coriandolo: Un'altra erba o spezia che si può usare in foglia o anche in semi. Dal sapore un po' forte, ti può apportare oli essenziali ideali per combattere i problemi di meteorismo e rutti. Provala!
  • Rosmarino: Basta uscire in giardino, prendere un ramo di rosmarino e preparare un infuso aromatico e digestivo che ti sarà utilissimo per evitare il gonfiore.
  • Noce moscata: La noce moscata contiene oli essenziali ottimi per la digestione in generale. Ovviamente, serve anche per il gonfiore. Per questo, consulta il rimedio che trovi al link precedente.
  • Camomilla: Non solo è una delle erbe più facili da trovare, ma è anche una delle più efficaci per qualunque problema digestivo. Grazie alla sua proprietà disinfiammante, aiuta molto a liberare il tratto intestinale dal gas, rilassandolo. L'infuso è il miglior modo di consumarla e la puoi anche combinare con quelle precedenti.

Sarebbe anche consigliato evitare alcuni cibi che possono farti fastidio. L'aglio, la cipolla, i peperoni crudi, i cavoli, il cetriolo, il pane caldo e i legumi (puoi usare questi trucchi per evitare il gonfiore) ti causeranno flatulenza. Il caffè e le bibite gassate sono anche da evitare.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Piante medicinali per il gas" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/