Rimedi casalinghi per la diarrea

Rimedi casalinghi per la diarrea

La diarrea è uno dei disturbi digestivi più fastidiosi. La sua principale caratteristica è quella di presentare feci acquose e andare di corpo varie volte al giorno; è fastidioso e doloroso. Prova con alcuni di questi rimedi naturali contro la diarrea, per porvi freno...

Uno degli eccellenti rimedi naturali per la diarrea è il riso in bianco. Questo cereale possiede una forte capacità di ridurre il costante bisogno di andare in bagno. Basta bollirlo fino alla cottura e consumarlo. Ricorda, se ti piace, di conservare l'acqua di cottura. Bevendola, riuscirai a bloccare ancora di più la diarrea.

Un frutto che ha forti proprietà contro questo disturbo sono i mirtilli. É efficace per contrastare la diarrea. La cosa più raccomandabile è consumare la frutta sotto forma di succo durante i sintomi.

Anche se può sembrare strano, la banana schiacciata è ottima per combattere la diarrea. Lo è anche il tè di camomilla. E alcuni, temerari, affermano che un altro rimedio casalingo contro la diarrea è la Coca Cola. Esatto. Ma ovviamente, eliminato il gas con un cucchiaino, per non affaticare ulteriormente l'apparato digestivo. Come sempre, in questi casi di disturbi digestivi, è fondamentale bere molta acqua. Il tuo organismo perde molti nutrienti e idratazione. Quindi bisogna bere almeno tre litri di acqua per assicurare al nostro corpo la corretta idratazione. Puoi anche consultare i rimedi casalinghi per la colite e i rimedi casalinghi per il colon irritabile, che ti aiuteranno a liberarti da questo fastidioso disturbo.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la diarrea" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/