Rimedi casalinghi per la colite

Rimedi naturali contro la colite

La colite è semplicemente l'infiammazione del colon che può dipendere da diverse cause. Questa provoca vomito, diarrea e forti dolori addominali. Puoi utilizzare vari rimedi naturali per la colite e alleviarle con efficacia...

Uno dei migliori rimedi casalinghi contro la colite è la tisana di camomilla e menta. Presenta grandi proprietà sedative e digestive, e calmano il dolore e disinfiammano il colon, bloccando la diarrea. Puoi mettere in una tazza di acqua bollente un cucchiaio di ognuna e lasciarle rispondere alcuni minuti prima di colare il preparato.

Lo yogurt è anche un importante alleato nel combattere la colite. Perché? Possiede molti microrganismi che favoriscono la restituzione della flora intestinale. Quindi consumane molto se hai la colite. C'è anche chi raccomanda di assumerlo con del succo di limone per accentuare le sue proprietà.

Un altro rimedio casalingo contro la colite è l'acqua di riso, un tipico "trucco della nonna". Devi far bollire il riso come se lo preparassi in bianco, senza condirlo, e colare l'acqua di cottura, conservandola. Questo riduce la diarrea.

Molti specialisti raccomandano l'assunzione di alimenti con fibre per la colite. Il succo di mela con germe di grano viene spesso utilizzato. Ricorda di mantenere ben idratato il tuo corpo. Non bere bibite gassate, che provocheranno maggiori problemi all'apparato digestivo. Bevi succo di frutta e soprattutto abbondante acqua a temperatura ambiente. Ti possono anche interessare i rimedi casalinghi per il colon irritabile.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la colite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/