Alimenti ricchi di magnesio

Alimenti con alto contenuto di magnesio

Gli alimenti ricchi di magnesio sono fondamentali nel consumo quotidiano. Perché? Perché questa sostanza presente principalmente nella frutta secca apporta interessanti benefici per il sistema nervoso centrale e altri organi del corpo.

Il magnesio è uno dei minerali più importanti per il corretto funzionamento del nostro organismo. Questa sostanza si trova nel corpo, soprattutto nelle ossa, e nei tessuti morbidi. Quindi, è essenziale assumere alimenti che lo contengano.

Il magnesio è considerato uno dei migliori minerali, forse il migliore, per il sistema nervoso centrale. È ritenuto un antistress, perché favorisce la tranquillità sia muscolare che mentale. Inoltre, il suo consumo è favorevole per il cuore, le arterie, l'apparato muscolo-scheletrico e il sistema endocrino e digestivo.

La mancanza di magnesio nel corpo umano può provocare l'ipertensione, debolezza muscolare, depressione e persino problemi legati all'intelletto. Quindi, è importante per il nostro organismo.

Questi sono alcuni alimenti che hanno un alto contenuto di magnesio (in milligrammi per 100 gr di alimento):

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Alimenti ricchi di magnesio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/