Cloruro di magnesio per dimagrire

Il cloruro di magnesio serve per dimagrire?

Il giorno nascono nuovi supplementi alimentari a cui si attribuiscono meravigliosi effetti dimagranti. Il cloruro di magnesio è uno di questi. Quasi nessuno dubita più delle eccellenti proprietà di cloruro di magnesio e dei suoi benefici per molte malattie; ma serve davvero per dimagrire?

Il cloruro di magnesio è la forma più comune con cui il magnesio entra nell'organismo, attraverso complementi alimentari.

Sono così ante e diverse le proprietà attribuite al cloruro di magnesio, che non è strano che sia anche utile per dimagrire; ma... Il cloruro di magnesio serve davvero per dimagrire?

Per sapere se esiste qualche fondamento sulla teoria secondo cui Il cloruro di magnesio servirebbe per perdere peso, conviene rivedere a cosa serve il magnesio nell'organismo. La sua azione fondamentale si concentra sul sistema nervoso e muscolare, favorendo la trasmissione neuromuscolare e il rilassamento; quindi la sua funzione è essenziale in casi di stress e stanchezza sia fisica che mentale.

In questo senso, si potrebbe pensare che il magnesio e quindi i suoi supplementi in forma di cloruro, aiutino a equilibrare gli stati d'ansia che accompagnano spesso le persone in sovrappeso quando si sottomettono ad una dieta dimagrante.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Ad ogni modo, se si vuole dimagrire, è utile ingerire alimenti ricchi di magnesio in una dieta ipocalorica ed equilibrata, come uno dei componenti necessari, affinché l'organismo perda peso in modo sano.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

IMPORTANTE: La missione del "Cloruro di magnesio per dimagrire" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/