Acqua per perdere peso

Bere acqua prima dei pasti aiuterebbe a dimagrire

Anche se può sembrare inverosimile, l'acqua potrebbe essere una buona risorsa per perdere peso. Secondo delle ricerche dell'Istituto Virginia Tech, il suo effetto saziante farebbe mangiare meno.

Molti ricorrono a trucchi di ogni tipo per perdere peso: tisane miracolose, creme dimagranti e molti altri che raramente danno i risultati sperati. E pensare che secondo questo studio appena pubblicato dall'Istituto Virginia Techin USA, con due bicchieri di acqua prima di ogni pasto, molti di questi problemi di risolverebbero.

Secondo lo studio, effettuato su 48 uomini e donne a dieta tra i 55 e i 75 anni, in due gruppi (quelli che consumavano acqua prima dei pasti e quelli che non ne consumavano), e persone che hanno bevuto mezzo litro d'acqua prima dei pasti hanno perso in media 7 chili a differenza di quelli che non bevevano.

Tutto dipenderebbe dall'effetto saziante dell'acqua. "L'acqua aiuta a perdere peso semplicemente perché riempie lo stomaco prima del cibo, ottenendo una sensazione di sazietà anticipata e con l'apporto di zero calorie per l'organismo" ha affermato Brenda Davy, la principale artefice di questo studio.

"Bere due bicchieri d'acqua (mezzo litro) prima di colazione, del pranzo e della cena fa consumare tra le 75 e le 90 calorie in meno durante il pasto, per la comparsa anticipata della sazietà ", ha concluso la ricercatrice, aggiungendo che anche altre bibite con zero calorie potrebbero agire allo stesso modo.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/