Punti dell'auricoloterapia per perdere peso

Mappa dell'auricoloterapia per perdere peso

L'auricoloterapia è una tecnica che funziona stimolando le zone di riflesso presenti nelle orecchie, attraverso massaggi e applicando piccoli semi o magneti, che aderiscono al corpo grazie a un piccolo cerotto autoadesivo e ipoallergenico. Questo trattamento è usato per curare diversi disturbi, quali ansia, compulsione per il cibo, stress, sovrappeso, obesità, dolori, ecc.

DIMAGRISCI FACILMENTE - RAGGIUNGI IL TUO PESO IDEALE

Questo efficace sistema si basa su:

  • L'auricoloterapia: In alcune parti del corpo, vi sono degli organi (l'orecchio per esempio) nei quali si riflette e viene rappresentato l'intero organismo umano e sono l'immagine completa dello stesso; come puoi vedere nel disegno in basso, l'orecchio ha la forma di un feto o di un bambino dentro il grembo materno.

    L'orecchio è un vero e proprio ologramma, basato sul concetto che "il tutto è in ogni parte" e che "in ogni parte vi è riflesso il tutto".

    Per la Medicina Orientale, l'orecchio non è un organo isolato, ma è strettamente legato al resto del corpo e l'udito è fisiopatologicamente legato ai nostri organi interni.

    I punti riflessologici dell'orecchio hanno una doppia innervazione

    a) Locale: ovvero una innervazione specificatamente dermoepidermica

    b) Tronculare: attraverso l'asse cerebro-spinale autonomo o neurovascolare.

    L'auricoloterapia è una tecnica che stimola le zone di riflesso delle orecchie, attraverso massaggi e applicando dei piccoli semi o magneti, che aderiscono al corpo grazie a un piccolo cerotto autoadesivo e ipoallergenico. Questi semi e/o magneti sono sterili e monouso; il medico li rimuove dopo due settimane dall'applicazione. Questo trattamento è usato per curare diversi disturbi, quali ansia, compulsione per il cibo, stress, sovrappeso, obesità, dolori, ecc.

    L'AURICOLOTERAPIA HA UN'AZIONE DIRETTA E RAPIDA SU TUTTO IL CORPO.

  • L'ELETTROSTIMOLAZIONE: Stimoli con un moderno dispositivo su determinati punti dell'orecchio (NESSUN DOLORE, NESSUNA PUNTURA, NESSUN AGO), questi stimoli vengono dati prima di applicare il seme e/o i magneti.

    *Con questo dispositivo inoltre si può agire direttamente sui punti dell'Agopuntura su tutto il corpo per aumentare l'efficacia e la velocità di questo trattamento (questo aiuto viene dato ai pazienti che hanno difficoltà a perdere peso). Il vantaggio di questa tecnologia è che è possibile ottenere gli stessi risultati dell'Agopuntura, ma senza gli aghi.

  • Tisane di Erbe Medicinali Riducenti: Bere spesso queste tisane aiuta a bruciare i grassi, eliminare la ritenzione idrica, calmare l'ansia, risolvere i problemi di costipazione o stitichezza, ridurre il colesterolo, normalizzare i livelli di zucchero nel sangue (nei casi di diabete).
    Queste tisane sono fatte esclusivamente con erbe e piante medicinali selezionate:
    COMPLETAMENTE NATURALI
    SENZA EFFETTI COLLATERALI,
    NON TOSSICHE
  • L'INSEGNAMENTO DELLE TECNICHE RESPIRATORIE E DI RILASSAMENTO DEL QI GONG (CHI KUNG)
    Esercizi semplici e pratici per ridurre il senso di fame e per calmare l'ansia e ridurre lo stress. (SOLO PER COLORO CHE LO RICHIEDONO)
  • UN PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO
    1°:Il medico compilerà una scheda o cartella clinica con i dati del paziente, anamnesi, malattie in corso e cure a cui si è sottoposto in precedenza.
    2º: Il paziente può e deve portare in ambulatorio la dieta che sta seguendo (in caso abbia iniziato una dieta preparata da un nutrizionista o dal medico), questo sistema può essere basato sulla dieta che il paziente già segue.
    3º: Se il paziente non sta seguendo nessuna dieta né nessun trattamento per perdere peso, il medico curante gli consiglierà quali alimenti evitare e quali consumare con maggior frequenza, nel rispetto delle sue abitudini alimentari e della sua situazione socioeconomica.

In appena un mese di cura, ti vedrai e ti sentirai molto meglio (se segui le indicazioni alla lettera). Dopo due mesi, sentirai che lo stomaco si è rimpicciolito o ridotto di dimensione, la tua digestione migliorerà di molto; avrai più energie, migliorerai la salute e la qualità della tua vita.

Consigli generali da tenere a mente:

  • Evitare pane, pasta e dolci.
  • Mangiare molta frutta e verdura (50% crude, 50% cotte).
  • Mangiare leggero, niente fritti; poca carne (eliminare il grasso).
  • Bere acqua minerale o potabilizzata.
  • Masticare diverse volte ogni boccone; la carne, in particolare, deve essere tagliata a pezzi piccoli e ogni boccone deve essere masticato in media 30 volte.
  • Masticare lentamente.
  • Cercare di rimanere tranquilli e, in caso di situazioni stressanti, cercare di rilassarsi o, se possibile, andare a fare una passeggiata.
  • Stare in ambienti ben ventilati, evitare l'eccesso di bibite e alimenti freddi.
  • Fare ginnastica, nuoto, camminare tutti i giorni o la vostra attività fisica preferita 2 o 3 volte alla settimana.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Carlos Moises Sobenes

30 commenti in "Punti dell'auricoloterapia per perdere peso"

Commenti in Innatia
marcella dice...

In quali ospededali viene effettuata la auricoloterapia, essendo una tecnica di medicina alternativa?! Gradirei una vostra risposta essendo io stesss interessata. Grazie

Publicado el 26 dic, 2013 a las 12:03:10
Giorgio dice...

a Rovereto (TN) può rivolgersi al dott. Basile presso la Farmacia San Giorgio tel. 0464 436074

Publicado el 28 mar, 2015 a las 09:11:01
Nancy ca dice...

Buongiorno
Sono a firenze mi sapete consigliare un medico??? Auriculoterapia grazie

Publicado el 21 dic, 2015 a las 15:17:08
Thomas dice...

Buon giorno sarei interessato, dove posso rivolgermi? Saluti da Bolzano

Publicado el 26 apr, 2017 a las 06:49:00
rosi dice...

a perugia in un centro privato ce un medico che la fa
Natarelli

Publicado el 11 giu, 2014 a las 12:57:11
Tiziana dice...

Io sono a Forlì .....cosa costa questo trattamento?

Publicado el 4 lug, 2016 a las 21:15:09
Annalisa dice...

Sono a dieta, ma ogni tanto faccio la monella e mangio alimenti che non dovrei, il mio medico mi ha messo questi cerottini nelle orecchie, volevo sentire un po' l'esperienza degli altri.Comunque sono stata soddisfatta . Grazie

Publicado el 18 ott, 2015 a las 16:29:55
MARLENE dice...

buongiorno,
io sono a Torino, saprebbe indicarmi dove poter andare per l'auricoloterapia?
grazie
saluti
Marlene Bottini

Publicado el 26 ott, 2015 a las 15:09:58
Lorella dice...

Biella trovato da poco
Aiuta

Publicado el 23 mar, 2018 a las 16:23:45
Crediti dell'immagine