Esercizi di Chi Kung

Movimenti, tecniche, posture ed esercizi di Chi Kung

Gli esercizi di Chi Kung o Qui Gong, si basano sulle tecniche di controllo del Qi, che con la pratica di varie posture e movimenti, si propongono di mobilizzare l'energia interna per ottenere l'armonia attraverso l'unione in perfetto equilibrio del corpo e della mente. Impara ad ottenerlo.

Qui di seguito trovi una piccola selezione dei migliori video di Chi Kung e Tai chi, con una breve recensione sul contenuto, che ti servirà da appoggio nell'apprendimento della tecnica, le posture, i movimenti e gli esercizi di Chi Kung.

  • Video: Gli otto pezzi di broccato Questa serie di esercizi, anche conosciuta come gli 8 gioielli del Tai chi, consenta con la sua pratica di ottenere un meraviglioso effetto su corpo e mente. Gli esercizi degli 8 pezzi del broccato, devono essere fatti con delicatezza e in stato di relax, come puoi osservare in questo video.
  • Video: Il gioco dei 5 animali La serie di esercizi conosciuta come Il gioco dei 5 animali possiede come obiettivo fondamentale il rafforzamento dei 5 organi, ognuno dei quali è legato ad un'emozione ed energia naturale.
  • Video: Zhang Zhuang Qigong Zhang Zhuang Gong è forse la tecnica di Qigong più facile ed efficace per aumentare la nostra energia e migliorare così la salute e sviluppare la conoscenza.

Hebe Bravo

3 commenti in "Esercizi di Chi Kung"

Commenti in Innatia
fernando dice...

Complimenti x la vostra pagina. Vorrei sapere se potete indicarmi qualche particolare tecnica di qi gong x risolvere una piccola ernia inguinale. Vi ringrazio x l'attenzione e vi auguro buon lavoro. Fernando.

Publicado el 21 ott, 2014 a las 14:08:40
Calvin dice...

I almost never leave remarks, however i did a few searching and wound up here Esercizi di Chi
Kung - Innatia.it. And I actually do have some questions
for you if you tend not to mind. Is it just me or does it give the impression like a few of these responses come
across like they are left by brain dead visitors?
:-P And, if you are writing on additional social sites, I'd like to keep up
with everything new you have to post. Would you make a list of all of your
community pages like your Facebook page, twitter feed, or linkedin profile?

Publicado el 26 ago, 2019 a las 00:49:30
Franchesca dice...

Is it true Howard Hughes lived out of hotel rooms
for, years at a time? In 1947, Hughes locked himself in a darkened screening room for four months, doing little more than eating chocolate bars, drinking milk
and relieving himself into empty bottles. The only person he'd speak to was Kathryn Hepburn.
Later, he moved from hotel penthouse to hotel penthouse.
By 1950, he had gone into complete seclusion, refusing even to appear during antitrust hearings concerning Trans World Airlines, a company he controlled.
He developed a cadaverous frame, scraggly beard and twisted fingernails and died in self-imposed seclusion in 1976.

Publicado el 25 nov, 2019 a las 15:01:34
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/