I punti dell'auricoloterapia, l'agopuntura auricolare cinese, rappresentano uno dei molti microsistemi dell'organismo e si trovano sul padiglione auricolare. Conoscere questi punti dell'auricolopuntura costituisce la base per il trattamento del dolore e le nevralgie in generale, la riduzione del pase corporeo e il controllo delle dipendenze.
Da tempi remoti, la Medicina Tradizionale cinese considera l'orecchio non un semplice organo, ma una relazione con tutto il sistema del corpo umano. Per questo motivo, è stato usato come base per la diagnosi di infiammazioni di vari organi. Oggi gli aghi sono usati come elemento curativo, e si conoscono più di 200 punti di comando per la pratica dell'agopuntura sull'orecchio.
Nel video del Dr. André Resende, puoi vedere la tecnica dell'agopuntura e come attraverso alcuni punti chiave localizzati sul padiglione auricolare viene usata su di un paziente per ridurre l'appetito per perdere peso e rimettersi in forma.
Anche se l'uso dell'auricoloterapia è antichissima in Oriente, in Occidente ha preso forza nel 1951 quando il Dr. Paul Nogier, medico francese, ha scoperto che l'orecchio contiene una mappa del corpo umano e che qualunque dolore del corpo produce la comparsa di un punto doloroso e localizzabile con individuazione elettrica sulla pelle dell'orecchio. Inoltre, l'applicazione di un ago su questi punti genera un sollievo dal dolore nella zona interessata. Quest'altro video mostra la diagnosi e il trattamento di dolori cervicali.
Puoi ottenere altre informazioni sull'auricoloterapia, auricolopuntura e argomenti collegati, nella sezione di Agopuntura cinese.
84 commenti in "Punti di auricoloterapia"
t7xjyhns
wz1kpel
hs=eb70411cdfc846edfa895359dc1324ef
hs=eb70411cdfc846edfa895359dc1324ef
9d7hn1
ohgezh
e1nouj
9qvg5o
2clgkq