Benefici dei semi di lino per perdere peso

Come consumare il lino nella dieta per perdere peso

I benefici del lino per dimagrire hanno posto il lino macinato tra i migliori prodotti naturali per chi è in sovrappeso e vuole perdere i chili di troppo. La dieta del lino per perdere peso è ideale per il trattamento dell'obesità.

Lino per perdere peso

Il lino è diventato uno dei più importanti strumenti naturali per dimagrire. Il lino per perdere peso viene usato da molte persone per le sue molteplici proprietà legate alla difficile missione di eliminare i chili di troppo.

Ma... Quali sono le proprietà di questo seme nella perdita di peso? Sono varie. Principalmente, ha un'importante capacità di espansione, e genera una sensazione di sazietà molto semplicemente. Inoltre, è ideale per il metabolismo, favorendo la corretta sintesi degli alimenti.

Perché il lino aiuta a dimagrire?

Si è dimostrato che il lino, un seme dalla molte proprietà, è anche ideale per dimagrire.

Le proprietà del lino per perdere peso si devono sia al suo alto contenuto di acidi grassi essenziali Omega 3, necessari per mantenere i processi metabolici e bruciare le calorie, come per la ricchezza di fibre che apportano una sensazione di sazietà, ideale per prevenire il rischio di attacchi di fame, frequenti e temuti nelle diete per dimagrire.

Inoltre, i nutrienti essenziali dell'olio di lino aumentano il consumo di ossigeno a livello cellulare, producendo energia e sensazione di benessere.

Per i suoi indubbi benefici, l'olio di lino per perdere peso ha guadagnato un posto privilegiato nelle diete per dimagrire. I benefici del lino per dimagrire si spiegano in questo video:

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Proprietà del lino per perdere peso

Il lino è un rimedio eccellente per perdere peso. Infatti, è molto usato come integratore nelle diete, perché l'olio che si estrae è considerato un "grasso senza grasso" e ha anche un importante potere saziante. Oltre ad apportare poche calorie, questo grasso che non è saturo e non contribuisce al cattivo funzionamento del sistema cardiovascolare, risulta ottimo per i processi metabolici del corpo umano.

Alcuni esperti di nutrizione raccomandano molto il lino in ogni dieta, perché ha un importante potere di espansione, creando un senso di sazietà in modo semplice. Inoltre, è ideale per il metabolismo, favorendo la corretta sintesi degli alimenti.

Fondamentalmente, è raccomandato per sostituire altri tipi di olio. Non è un grasso saturo e quindi non danneggia l'apparato cardiovascolare, nutrendo l'organismo con componenti essenziali in modo molto più sano. Ma ovviamente il lino per dimagrire non farà miracoli da solo. Devi iniziare a cambiare le tue abitudini alimentare se vuoi avere successo. Il lino ti può aiutare.

Effetti brucia grassi del lino

Trovare alimenti brucia grassi è il passepartout per chiunque voglia perdere peso. Esistono alcuni alimenti, come il lino, che esercitano un effetto brucia grassi sul corpo.

Anche se il lino può avere un valore calorico un po' alto (450 calorie x 100 gr), è anche vero che contiene nutrienti che aiutano a bruciare i grassi.

La fibra solubile o mucillagine contenuta nella buccia dei semi di lino apporta sazietà, quindi elimina la fame e l'organismo deve bruciare i grassi per ottenere l'energia di cui ha bisogno.

Inoltre, i semi di lino aumentano il transito intestinale e impediscono l'assorbimento dei grassi e dei carboidrati, eliminandoli dall'organismo.

Gli acidi grassi insaturi presenti agiscono sui reni, aumentando l'eliminazione di acqua e sodio, riducendo la ritenzione idrica.

Per questi motivi, due cucchiai di lino tritato al giorno aggiunti a varie preparazioni: frullati, yogurt, minestre o altre, possono aiutarti a dimagrire in modo naturale.

Ricorda che una dieta equilibrata insieme all'attività fisica quotidiana sono il miglior strumento per perdere peso.

Uso del lino in una dieta quotidiana

Anche se può essere usato in vari modi, persino sotto forma di olio di semi di lino (ideale per la quantità di acidi grassi positivi che apporta), l'uso più abituale è in semi. La quantità giornaliera raccomandata è di 1-2 cucchiai, anche se è raccomandabile assumerlo triturato e accompagnato con del liquido, in quanto aumenta di cinque volte la sua dimensione nello stomaco.

Ma forse non hai ancora scoperto i vari modi di aggiungere il lino nella tua dieta. Di seguito trovi molte proposte.

Ricette con lino macinato

  • con succo d'arancia: 2 cucc. di lino macinato e un bicchiere di succo d'arancia.
  • con frutta: 2 ucc. di lino macinato in un tazza di frutta mista.
  • con yogurt: 1 cucc. di lino macinato in una tazza di yogurt.
  • nel frullato: frulla 1 cucc. di lino macinato, 1/2 tazza di yogurt, 1/2 tazza di frutta e un pugno di cereali.
  • un altro frullato: 1 cucc. di lino macinato, 1/2 bicch. di latte scremato, 1/2 bicch di latte di soia, 1 pizzico di cannella, essenza di vaniglia ed edulcorante, tutto frullato.
  • Frullato di lino, ananas e cetriolo

    Ingredienti:

    • Due cucchiai di lino macinato
    • Mezzo cetriolo verde
    • Due fette di ananas
    • Mezzo bicchiere di acqua

    Preparazione:

    Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla fino ad ottenere un frullato senza grumi. Poi bevi un bicchiere la mattina, a digiuno, e uno la sera prima di andare a dormire, ripetendo per vari giorni.

    Le proprietà del lino per perdere peso insieme agli apporti di fibra dell'ananas e la proprietà diuretica del cetriolo sono ideali. Se, poi, fai una dieta con pochi carboidrati e grassi, ancora meglio.

    Non dimenticare di leggere il nostro articolo sulle controindicazioni del lino nel caso fossi tra quelli a cui non è raccomandato.

  • con cereali: 1 cucc. di lino macinato in mezza tazza di cereali.
  • su companatici: mescola senape, formaggio cremoso o burro con 1 cucc. di lino da spalmare sul pane.
  • nell'hamburger: mescola la carne macinata con 1 cucc. di lino.
  • olio di lino come condimento per insalate.
  • lino macinato per impanare pollo o pesce.
  • come sostituto di grasso, uova e farina, per preparare pane e biscotti:
    • per ogni uovo: 1 cucc. di lino macinato e 3 cucc. d'acqua.
    • per ogni cucc. di margarina, burro o olio da cucina: 3 cucc. di lino macinato e 3 cucc. di acqua.
    • per ogni cucc. di farina: 1 cucc. di lino si può sostituire fino alla metà di farina.

La quantità quotidiana di semi o olio di lino che si suggerisce di consumare al giorno è 1 o 2 cucc., anche se si raccomanda di prenderlo macinato e accompagnato con sufficiente liquido, perché aumenta fino a 5 volte la sua dimensione nello stomaco.

Integratori di lino in capsule

Ma esistono altri modi di prendere il lino, come ad esempio i supplementi in capsule. Scoprili nel seguente video:

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Usa l'olio di lino al posto di altri oli

Il lino è uno dei vegetali più usati ultimamente quando si vuole perdere peso. Questo perché possiede ottime proprietà. Da sapere: migliora il metabolismo, apporta energia, genera la sensazione di sazietà e aiuta anche a bruciare i grassi.

L'olio di questi semi è ideale per regolare il metabolismo, migliorare la digestione e ridurre il colesterolo. Questi aspetti lo rendono un complemento dietetico ideale che aiuta chi vuole perdere peso, se consumato spesso. Si raccomanda di consumare le capsule che sono già pronte come integratore alimentare, o di usare ogni giorno l'olio di questo seme nei tuoi pasti abituali.

Anche se le sue proprietà dimagranti non sono state studiate scientificamente a fondo, in America Latina si usa molto per questo scopo e anche molti sportivi lo usano. Ad ogni modo, come saprai, non è sufficiente e devi seguire una dieta sana se vuoi perdere peso. Una dieta equilibrata e l'esercizio fisico sono essenziali.

Ricorda che l'ideale è perdere peso in modo giusto con esercizio, per questo motivo, non dimenticare di completare la tua dieta del lino con esercizi per bruciare i grassi, che ti aiuteranno a raggiungere prima il peso che desideri.

Altre ricette di lino per la tua dieta

  • Frullato di lino e papaya. Una combinazione deliziosa e perfetta per preparare un frullato dimagrante, grazie alle eccellenti proprietà nutrizionali dei suoi componenti.
  • Infuso di lino, tè verde e limone. Cosa dire di questa efficace infusione che somma i benefici del lino per dimagrire con quelli del tè verde e del limone. Senza dubbio una formula magistrale.
  • Pane esenio I semi di lino apportano anche delle proprietà salutari per questo pane. Vuoi prepararlo? Ti piacerà!
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

IMPORTANTE: La missione del "Benefici dei semi di lino per perdere peso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

8 commenti in "Benefici dei semi di lino per perdere peso"

Commenti in Innatia
anthonia dice...

da i 1.8.2013 provo questa dieta

Publicado el 31 lug, 2013 a las 03:27:41
maria maffeis dice...

Otimo estou muito .

Publicado el 4 ago, 2014 a las 07:15:25
non conoscevo a fondo le proprie dice...

sono vegana ed è molto importante per me essere a conoscenza di articoli inerenti alla mia alimentazione.

Publicado el 26 nov, 2014 a las 20:50:58
paolo dice...

ho imparato come consumarli. Grazie

Publicado el 10 dic, 2014 a las 17:28:20
anna dice...

Mi piacerebbe provarli ma dove si comprano. ?

Publicado el 13 gen, 2016 a las 20:41:52
Cristina dice...

always i used to read smaller content that also clear their motive, and that is also happening
with this paragraph which I am reading at this time.

Publicado el 8 mag, 2020 a las 16:37:29
Shana dice...

Pretty nice post. I just stumbled upon yopur weblog and wished to say that I have really enjoyed
surfing around your bog posts. In anyy case I'll
be subscribing to your rsss ferd and I hope you write
again soon!

Publicado el 17 feb a las 12:11:33
mariarosaria dice...

li tritati x renderli più digeribili,li metto nel latte.(un cucchiaino)

Publicado el 30 ago, 2015 a las 16:29:52
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/